È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
17° CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE BILIARDO – CARAMBOLA A 3 SPONDE –
23 Feb 2014 10:02
Da giovedì 27 febbraio a domenica 2 marzo si disputerà a Modica il campionato italiano a squadre di carambola specialita’ “3 sponde”.
Parteciperanno 12 squadre, provenienti da tutta italia, per un totale di più di 70 atleti.
Il team modicano, campione italiano in carica da 2 anni consecutivi (2012/2013) difenderà il titolo di campione italiano, in casa, nella splendida struttura dell’a.s.d. La biglia (s.s. 115 km 338.400 n. 24 – polo commerciale modica)
Dal giovedì al sabato si disputeranno i gironi di qualificazione, la domenica sono previste le fasi finali (1/4 di finale, semifinale e finale).
Si assegnerà il titolo italiano assoluto e le prime due squadre classificate perteciperanno di diritto al campionato europeo per team in aprile.
La manifestazione sportiva sara’ ulteriormente nobilitata dalla presenza del pluricampione del mondo e campione europeo in carica marco zanetti che partecipera’ con la sua squadra di bolzano.
Si prevede un campionato combatutissimo con numerose squadre competitive che aspirano al titolo italiano. Lo spettacolo e’ garantito.
Il team modicano composto da Antoci M., Cortese F., Papa S., Settiniere E., Turla’ R., Vispo S., Che giocherà il suo girone di qualificazione venerdi 28 febbraio, lotterà per la conquista del terzo titolo consecutivo confidando, questa volte, anche nel supporto del pubblico di casa.
Ogni informazione sul campionato è disponibile sul sito della federazione italiana biliardo sportivo (www.fibis.it) alla sezione carambola, dove saranno anche aggiornati i risultati degli incontri.
Sabato sera, al termine dell’ultimo girone di qualificazione, si terrà l’inaugurazione delle fasi finali e domenica, nel tardo pomeriggio al termine della finale, si svolgerà la premiazione e la cerimonia conclusiva del campionato.
© Riproduzione riservata