È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
VOX POPULI…
11 Ott 2011 08:24
Visto che tutti i giorni escluso il venerdì fior di articolisti hanno una rubrica fissa: lunedì l’avvocato Assenza, martedì l’enologo Manenti che ormai scrive da Berlino dove si è trasferito da Roma ed ha assunto la carica di nostro corrispondente dalla Germania, mercoledì la rubrica di clinica veterinaria, giovedì i giovani che fra poco cureranno una rubrica settimanale coordinati da Laura Curella, sabato la rubrica di medicina con il dott. Alessandro Tumino e la domenica con Hicsuntleones, nel giorno della “penitenza” dei cristiani il venerdì appunto anche il direttore fa una rubrica che quanto prima spero anche televisiva che si chiama Vox populi e cioè quello che la gente pensa dei vari argomenti di attualità. Se non vi piacerà mandate i commenti (negativi) che la chiuderemo presto.
Oggi parliamo della sciagurata idea di trasferire alcuni Ministeri al Nord per compiacere la Padania in modo che il sig. Bossi possa dire di avere un (suo) Ministero dietro l’angolo della sua casa e quindi non sollecitare ai suoi adepti la secessione che diventa legale se fatta da Bossi e criminale se chiesta pr esempio dai Siciliani che da sempre gli Stati Uniti vorrebbero come 53° stato americano.
Ma cosa pensano gli italiani dello spostamento di alcuni Ministeri in Padania? In un sondaggio di un’agenzia che va per la maggiore in Italia ed il Europa, la SWG il 14 per cento della popolazione la considera una manovra opportuna, il 72 per cento la boccia ed il 14 per cento non sa rispondere. Per gli elettori del centro sinistra i numeri sono rispettivamente del 4 per cento favorevoli, del 93 per cento contrari e del 3 che non sanno decidere. Nel centro destra i favorevoli sono del 39 per cento i contrari del 52 per cento ed il 9 non sa decidere. Anche nel terzo polo i numeri contrari ai Ministeri al Nord: 9 per cento favorevoli, 85 contrari e il sei indecisi. Non riteniamo di dare le cifre di Pdl e Lega perché in maggioranza favorevoli come era scontato. Vogliamo però solo dire agli elettori del Sud del Pdl, invece di riflettere, prima di votare Pdl sul bunga-bunga, riflettete su questo fatto: il Pdl (cioè Berlusconi) pur di avere l’appoggio determinante della Lega è disposto a vendere il Sud e trasferire alcuni Ministeri al nord magari vicino ad Arcore!
© Riproduzione riservata