È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
VOLONTARIATO: UNA “CAPACITÀ” DA APPRENDERE
19 Gen 2012 13:34
Il prossimo 26 gennaio la Caritas diocesana darà avvio ad un corso di formazione al volontariato che avrà durata di due mese. Questi incontri sono rivolti a coloro che intendono intraprendere un’esperienza di servizio nei centri di prossimità diocesani (parrocchie, centri d’ascolto, case d’accoglienza etc.)
Il corso metterà in luce le motivazioni al sevizio, gli atteggiamenti di aiuto, le povertà e le risorse del territorio, i servizi della Chiesa locale. Gli incontri consisteranno in lezioni frontali, gruppi di approfondimento, dinamiche attive, testimonianze, al termine dei quali i partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi in un tirocinio conoscitivo e di vivere un servizio ai poveri “accompagnato” e condiviso.
Il corso avrà luogo a Ragusa, nei locali del Vescovado, in via Roma 109, alle ore 18:00 e per partecipare è necessario iscriversi, entro il 23 gennaio, inviando o portando in Caritas la scheda d’iscrizione disponibile sul sito www.caritasragusa.it, fino ad un numero massimo di 25 partecipanti.
Per info e iscrizioni: Caritas Diocesana di Ragusa, via Roma 109.
Tel 0932/246788 (int. 31) – fax. 0932/689339
www.caritasragusa.it – info@caritasragusa.it, serviziocivile@caritasragusa.it.
© Riproduzione riservata