Vivicittà: il 3 aprile a Ragusa


E’ stata presentata a Ragusa la manifestazione “Vivicittà”, la manifestazione podistica di 10 chilometri che si svolgerà a Ragusa il 3 aprile. La manifestazione è stata presentata venerdi mattina dal sindaco Cassi, gli nassessori Spada e Barone alla presenza del Presidente del Consiglio comunale Ilardo, insieme ai dirigenti organizzatori dell’evento Tonino Siciliano,Margareth Maiacotpin e Anronino Merli.

Tutti gli intervenuti , a cominciare dal sindaco, hanno evidenziato l’importanza dell’evento sportivo che contribuisce a migliorare il benessere fisico dei partecipanti ma che ha anche un significato sociale rilevante in quanto vedrà circa 400 partecipanti in una gara che farà conoscere anche il centro storico della città di Ragusa.

Una giornata di sport vero e puro che vedrà anche la presenza di tanti bambini che, dopo la pandemia che ci ha tenuti per ben due anni fuori da momenti partecipativi sportivi e non ci vedrà domenica prossima uniti in una manifestazione di grande valore sociale oltre che sportivo.

Alla fine della presentazione di  “Vivi Città” i dirigenti-organizzatori  hanno ringraziato l’Amministrazione comunale per la sensibilità dimostrata nell’attuazione del progetto.

Franco Portelli

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it