Vittoria: si riparano alcune buche in città - Ragusa Oggi

Vittoria: si riparano alcune buche in città


Condividi su:


Vittoria: si riparano alcune buche in città
Attualità
15 novembre 2019 13:36

Le abbondanti piogge dei giorni scorsi che hanno imperversato in città, hanno creato delle vere e proprie voragini in diverse strade cittadine. In poco meno di 48 ore dalla fine del maltempo, i tecnici dell’ufficio manutenzioni del Comune, su disposizione della Commissione Straordinaria, si sono messi a lavoro per coprire alcune delle buche più pericolose presenti e ripristinare il manto stradale.

Gli interventi già ieri hanno riguardato :
-Fontana della Pace
-Via Cavalieri di Vittorio Veneto (zona passaggio a livello)
– Via Bixio tratto via Bari via R. Settimo
– Via Cacciatori delle Alpi tratto via Adua – via della Resistenza
– Via Gaeta tratto Via La Marmora via R. Pilo.
Si tratta – fa sapere il dirigente dell’ufficio Manutenzioni del Comune di Vittoria- Arch. Marcello Dimartino- dell’inizio di una serie di interventi che riguarderanno tutta la città, per mettere in sicurezza le arterie più transitate. Gli uffici si stanno attrezzando e la settimana prossima verrà attivato un servizio, messo a disposizione dei cittadini, per segnalare eventuali buche o disservizi che necessitano di interventi urgenti.

Già mercoledì mattina- dichiarano i commissari straordinari del Comune- sono arrivate le segnalazioni, nei nostri uffici, delle condizioni in cui versavano le strade della città ed abbiamo subito messo in moto la macchina organizzativa per ripristinare una viabilità sicura per gli automobilisti.

I tecnici e gli operai hanno lavorato ininterrottamente per garantire un servizio efficiente a disposizione della collettività. Sappiamo che buona parte delle strade cittadine avrebbero bisogno di interventi ma occorrono somme delle quali al momento il comune non dispone; per gli interventi urgenti attingiamo al bilancio comunale.
Il servizio che verrà attivato la settimana prossima, con l’ufficio tecnico e la manutenzione, servirà a creare un corridoio preferenziale, messo a disposizione dei cittadini, per segnalare i disservizi e permettere ai nostri uffici di operare in maniera tempestiva per dare risposte concrete alla città” .


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria