Vittoria si ferma per l’ultimo saluto al piccolo Alessio. VIDEO DEI FUNERALI

La bara del piccolo Alessio lasciato casa di via IV Aprile. Una folla immensa, un dolore straziante, e su tutto ancora una domanda senza risposta: perchè? Alessio non c’è più, e la sua morte incomprensibile è un dolore indelebile in tutta la comunità di Vittoria, in tutta la Sicilia, in tutta Italia. Troppo presto quella giovane vita si è spezzata senza un motivo.

Il corteo raggiunge la chiesa di San Giovanni Battista, dove il vescovo di Ragusa, Monsignor Carmelo Cuttitta, celebrerà le esequie. Sul sagrato, il go-kart e la batteria che Alessio amava suonare. Oltre ai familiari e agli amici, tante persone che hanno voluto manifestare vicinanza ai genitori e alla famiglia. Con loro, anche i ragazzi del Grest che sia Alessio che il cuginetto frequentavano durante i mesi estivi.

Chiesa stracolma. Tutta la città di Vittoria, nel ragusano, ha reso omaggio al piccolo Alessio, 11 anni, falciato da un Suv giovedì sera mentre stava giocando davanti alla sua casa. Nella Chiesa di San Giovanni c’erano più di tremila persone che hanno voluto testimoniare vicinanza e affetto alla famiglia della piccola vittima e per dire no alle scorribande di criminali che hanno spento la vita di un ragazzino di 11 anni. A celebrare la messa il vescovo di RAGUSA Carmelo Cuttitta che ha ricordato l’insegnamento che la morte di Alessio potrà dare. “Oggi Alessio è con noi – ha detto il Vescovo – e lo sarà sempre. Il suo sacrificio non resti vano”.

GUARDA IL VIDEO DEI FUNERALI 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it