Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Vittoria ottiene la Bandiera Azzurra Fidal. La consegna di Maurizio Damilano, ex campione olimpico di marcia
09 Dic 2024 09:01
Maurizio Damilano a Vittoria. L’ex campione olimpico di marcia (medaglia d’oro nel 1980 alle Olimpiadi di Mosca sui 20 chilometria) e due volte campione mondiale (oltre che vincitore dei Giochi del Mediterraneo) è stato il testimonial d’eccezione per la consegna alla città della bandiera azzurra Fidal.
La bandiera azzurra qualifica Vittoria come “città del cammino e della corsa, del cammino e del benessere”. Il riconoscimento è stato ottenuto anche grazie ai percorsi e alle attività avviati nel parco di Serra San Bartolo, nel campo di atletica Ciccio Raffa e negli altri impianti dalle società sportive vittoriesi.
Cerimonia a Palazzo Iacono con la giunta e le società sportive
Damilano è arrivato a Palazzo Iacono, a Vittoria, accolto dal sindaco Francesco Aiello e dall’assessore allo Sport, Fabio Prelati. Poi l’incontro si è esteso anche ad altri rappresentanti del mondo dell’atletica. Poi si è spostato a Serra San Bartolo. Prelati ha ringraziato Da Milano e “le società sportive di atletica che hanno consentito all’amministrazione comunale, grazie alle loro iniziative da noi sostenute, di giungere a questo grande risultato! Da oggi la Bandiera Azzurra sventolerà nel cielo ibleo come monito ad investire sempre e di più nello sport, nella corsa e nel benessere”.



© Riproduzione riservata