È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
VITTORIA, NICOSIA CHIEDE LA FIDUCIA AI SUOI CONCITTADINI
08 Giu 2011 06:02
A Vittoria, dopo i veleni e gli scontri di questi ultimi giorni, il sindaco Giuseppe Nicosia ha scritto una lettera aperta ai suoi concittadini per chiedere la fiducia per i prossimi cinque anni.
Innanzitutto, Nicosia ringrazia tutti coloro che hanno partecipato, con entusiasmo, a questa campagna elettorale, basata sul dialogo e non urlata. Tante le battaglie portate avanti in questi cinque anni in difesa dell’acqua pubblica, sui regolamenti antipizzo e sulla trasparenza, sulla difesa dei produttori agricoli, sulla storica stabilizzazione dei lavoratori precari del Comune. Ed ancora i risultati ottenuti grazie alla realizzazione di importanti opere pubbliche, ai momenti di grande aggregazione giovanile e al rilancio del centro storico.
Il primo cittadino si rivolge, pertanto, a tutti, donne e giovani, lavoratori, disoccupati e pensionati, imprenditori e intellettuali, per continuare l’impegno e l’azione amministrativa intrapresa, visto i molti progetti in cantiere.“In un momento in cui, in Italia, avanza una nuova voglia di pulizia e di onestà dell’azione amministrativa, che ha visto i candidati del centrosinistra di tante città vincere clamorosamente sulla destra del Pdl e di Forza del sud e sulla degenerazione della cosa pubblica, si legge nella lettera, altri, a Vittoria, presi dalla frenesia del potere, si accingono a stipulare patti innaturali che contraddicono il loro percorso umano e politico”.
Dunque, il 12 e 13 giugno Nicosia chiede il sostegno dei vittoriesi per raggiungere gli obiettivi che lo impegneranno nei prossimi cinque anni e che sono gli stessi punti della battaglia referendaria. “Agli inciuci, scrive Nicosia, agli accordi truffaldini che rinnegano la storia progressista di Vittoria, ho preferito promuovere una grande coalizione formata da movimenti e partiti democratici, di cui fanno parte Sinistra Unita con Vendola, l’Udc e tante sane espressioni della società civile vittoriese, per coniugare la migliore tradizione delle battaglie democratiche di sinistra con l’innovazione”.
© Riproduzione riservata