Vittoria: il sindaco Francesco Aiello si è insediato. Priorità acqua, rifiuti e mercato

Si è insediato ufficialmente stamani il nuovo sindaco di Vittoria, l’on. Francesco Aiello che è già stato sindaco della città ma anche assessore regionale e deputato Ars. Un politico di lunga esperienza che conosce bene la città, conosce i problemi della gente e sa anche come funziona la macchina amministrativa di Palazzo Iacono. Acqua, rifiuti, mercato e perfino il Comune aperto anche la domenica. Sono queste le priorità su cui vuole fin da subito puntare Aiello che ha anche presentato la sua Giunta comunale. La maggioranza consiliare è tutta a favore di Aiello con ben 14 consiglieri a suo vantaggio contro i 10 spettanti all’opposizione.

Dopo la Proclamazione ufficiale e la consegna della Fascia Tricolore si è riunita la prima Giunta con la squadra di Governo , composta da 7 Assessori , 4 uomini e 3 donne. Sono Cesare Campailla , Filippo Foresti, Giuseppe Fiorellini, Giuseppe Nicastro. E poi Francesca Corbino, Katia Ferrara, Anastasia Licitra.
La maggioranza consiliare sarà composta da 14 Consiglieri Comunali , di cui 9 della Lista Aiello Sindaco , 3 del PD e del Psi. L’opposizione avrà 9 Consiglieri, oltre a Salvo Sallemi che entra di diritto come candidati sindaco perdente al ballottaggio.

Francesco Aiello è stato proclamato Sindaco della città di Vittoria a seguito delle elezioni amministrative 2021 con 14.261 voti, registrando il 56,02% delle preferenze nel turno di ballottaggio di domenica 24 e lunedì 25 ottobre.
La cerimonia si è svolta nella sala degli Specchi di Palazzo Iacono alla presenza del Presidente dell’Ufficio centrale elettorale, Andrea Reale, del Segretario generale del Comune, Chiara Piraino e del Commissario straordinario, Gaetano D’Erba.
foto tratte dalla pagina facebook del Comune di Vittoria

ha collaborato Franco Assenza

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it