VITTORIA DELLA VIGOR

La Emmolo S. & C. srl Vigor si aggiudica l’incontro contro il Mascalucia con il punteggio di 65 a 53 e va al riposo natalizio rstando aggrappata alle zone nobili della classifica il 4° posto.  E’ stata una gara dove il coach Di Stefano ha scherato non il solito quintetto ma ha mess in campoun quintetto inedito con i giovani Susino al posto di Barone e Ciurciù al posto di Rizzo.

Buona la rotazione avvenuta nei primi due quarti tra i senior e e gli junior.

 Ma a parte queste scelte tattiche, oggi c’era la necessità di portare i due punti a casa per poter continuare nella corsa per il terzo posto. Nonostante la solita gara fisica contro il Mascalucia, capitan Distefano e compagni, pur concedendo un breve vantaggio nel secondo e terzo quarto, stanno li pronti a mettere la freccia ed ad operare il sorpasso. Ci si galvanizza in difesa dove viene concesso pochissimo agli avversari.

E’ proprio il capitano che chiudendo in doppia cifra riesce a mettere in maggiore difficoltà la difesa avversaria. Il  piccolo Mandarà Lorenzo, che prendendo il posto del veterano Damasco, sul finale della gara, riesce a gestire con grande personalità il gruppo e riuscendo, insieme Ciurciù e compagni, a rubare palloni importanti per il successo finale.

 Adesso si ripartirà dopo le vacanze con l’atteso derby che potrebbe valere per i camarinensi la terza posizione.

 Il prossimo appuntamento per gli uomini di Di Stefano è per giovedì 22 dicembre con le amichevoli organizzate dalla società Vigor in occasione delle feste natalizie.

Sarà una serata, afferma il Presidente Scillieri, all’insegna dell’amicizia e del divertimento. Infatti oltre agli incontri amichevoli, si sono organizzate una gara di tiro ed una gara delle schiacciate. Quindi appuntamento a giovedì 22 dicembre alle ore 17:00 presso il Palasport Santa Rosalia di Santa Croce. Squadre partecipanti, Emmolo S.& C. srl Vigor , Virtus Ragusa, Olimpia Basket Comiso.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it