VITTORIA, CONTROLLI SUL TERRITORIO

I Carabinieri della Compagnia di Vittoria durante il fine settimana appena trascorso, nel corso di un servizio coordinato predisposto e finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, nonché al controllo del territorio, hanno deferito in stato di libertà diverse persone. Un 31enne di Ragusa, coniugato, incensurato, è stato deferito poiché a seguito di perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di 21 grammi di marijuana parzialmente suddivisa in due contenitori e celata all’interno di un mobile della propria abitazione. La droga è stata sequestrata ed inviata all’Azienda Sanitaria Provinciale per le analisi di rito. Durante la medesima operazione di polizia, lo stesso soggetto veniva trovato in possesso di una pistola cal. 7,65 marca beretta, regolarmente detenuta ma non custodita come previsto dalla normativa sulle armi e pertanto deferito in stato di libertà per omessa custodia. 

 

I militari del nucleo Operativo e Radiomobile di Vittoria nel pomeriggio della giornata di Natale, nei pressi di un’azienda agricola sita in Contrada Arcerito, hanno bloccato e deferito due tunisini celibi, disoccupati, incensurati, clandestini e senza fissa dimora sul territorio nazionale, muniti solamente di un permesso di soggiorno concesso per motivi umanitari e scaduto ormai da diversi mesi. I due sono stati sorpresi alla guida di un ciclomotore oggetto di furto e immediatamente restituito al legittimo proprietario e di un ciclomotore privo di targa e con il numero di telaio abraso, il quale, in attesa di identificarne il legittimo proprietario, è stato posto in sequestro. Inoltre, nel corso di alcuni servizi di controllo del territorio ad opera delle Stazioni Carabinieri di Comiso ed Acate,  sono stati segnalati tre giovani di Comiso, che in seguito a perquisizione personale e domiciliare, sono stati trovati in possesso di alcuni  grammi di marijuana.

 

Infine, un cittadino rumeno domiciliato ad Acate che in seguito a perquisizione personale è stato trovato in possesso di 1 grammo di hashish. Tutto lo stupefacente recuperato è stato sottoposto a sequestro per le successive analisi chimiche che consentiranno di stabilire e meglio delineare le caratteristiche della droga in circolazione. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it