Vittoria: arrestati due pregiudicati per resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di arma da taglio

Tentano di fuggire all’alt della polizia ma vengono arrestati. Durante la notte appena trascorsa gli agenti di Vittoria hanno arrestato due pregiudicati del posto, rispettivamente di 39 e 24 anni, con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di arma da taglio.

La dinamica dei fatti

L’episodio è avvenuto durante un controllo notturno di routine, quando gli operatori di polizia hanno intercettato i due uomini a bordo di un ciclomotore mentre percorrevano le vie cittadine senza casco di protezione. Alla vista della pattuglia, i due hanno tentato di sottrarsi al controllo, dandosi alla fuga a folle velocità per le strade di Vittoria.

Gli agenti si sono lanciati all’inseguimento e, nonostante i tentativi dei fuggitivi di eludere il blocco, sono riusciti a fermarli dopo alcune manovre rischiose.

Durante la perquisizione personale, uno dei due uomini è stato trovato in possesso di un coltello detenuto illegalmente. A fronte delle evidenti violazioni, entrambi i soggetti sono stati arrestati e condotti presso il Commissariato.

I due pregiudicati sono stati posti agli arresti domiciliari, come disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa, in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it