È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
VINCE ANCORA LA CHAMPION RAGUSA
16 Dic 2012 22:29
Ultima giornata del girone di andata del Campionato Italiano Pallacanestro Serie “C” Femminile e la Champion Ragusa conquista altri due punti importanti contro la Planet Basket Messina di Rossana Libro, 58 a 43 il punteggio che si trova sul tabellone alla fine dei 40’ di gara. Una partita bella da giocare, ma anche bella da vedere; una pallacanestro limpida, lineare, organizzata quella portata oggi in campo dalle cestiste ragusane. Le ragazze di Curella hanno espresso una pallacanestro veloce, dinamica, scattante. 20-6 il primo parziale, 28-18 al riposo lungo. Nella ripresa tutto sembra andare per il verso giusto e il divario si fa sempre maggiore 47-25 al suono dei 30’. Tante belle azioni e spettacolari contropiedi hanno allietato il pubblico presente che hanno ringraziato con scroscianti applausi. Guastella Chiara ha tirato dal cilindro un’ottima prestazione con un 100% da due e dalla lunetta, numerosi i rimbalzi conquistati e parecchie le palle recuperate. Poco il contributo da parte delle giovanissime, forse il Natale le ha già mandate in vacanza, speriamo che domenica prossima a Riposto contro la Roma Nord, anch’esse possano ritornare ad essere le protagoniste così come si augura il coach Curella “a nessuno viene regalato niente, anche le piccole sono in grado di scendere in campo e di contribuire alle vittorie ed è proprio questo che mi aspetto da Babbo Natale, un po’ di coraggio e tutto verrà da sé”.
ASD Champion Ragusa: Spata, Raniolo, Ticli, Battaglia 16, Schembari 16, Ragusa 6, Curella, Guastella R:, Guastella V. 6, Guastella C. 8, Licitra 6.
All: Curella Salvatore
ASD Planet Basket Messina: Morabito 12, Currò A., Davì 7, Mazzaglia, Perrone, Romeo 11, Spadaro 8, Currò C., Vitale 2, Ferro 3.
All: Libro Rossana
Parziali 20/6; 8/12; 19/7; 11/18. Finale 58/43
Arbitri: Lorefice di Ragusa e Filesi di Chiaramonte Gulfi.
© Riproduzione riservata