VINCE ANCORA IL RAGUSA CALCIO

Quarto risultato utile e terza vittoria consecutiva per la squadra di Anastasi, oggi in tribuna per squalifica. Il Ragusa dopo un primo tempo giocato a ritmi alti con tante occasioni da una parte e dall’altra nella ripresa regola la partita grazie ai gol di Arena, Panatteri e Foderaro. La prima azione è di marca ospite al 15 con un tiro cross deviato in angolo dall’attento Ferla. Al 20 pt Gona lancia Panatteri che dopo un cost to cost con il suo diretto avversario lascia partire un tiro deviato dall’estremo difensore ospite. Al 24 pt grande occasione per l’Agropoli con Lombardo che si è fatto ipnotizzare dall’attento Ferla servito ottimamente da Sekkoum. Al 26pt un tiro di Arena dai trenta metri fuori di poco. Al 40pt il Sig. Vingo di Pisa insieme al suo collaboratore commette un grave errore, Gona lanciato  sulla fascia viene atterrato da Lombardo che era stato ammonito precedentemente, l’arbitro espelle il giocatore ma dopo una consultazione con il suo assistente torna indietro ed ammonisce D’Attilio che non aveva commesso nessun fallo. Nella ripresa il Ragusa parte subito forte ed al terzo minuto passa in vantaggio con Arena che scambia con Panatteri si accentra e lascia partire un bolide dai trenta metri imprendibile per Capozzi. Dopo il gol il Ragusa gioca in scioltezza e ci riprova quattro minuti più tardi con Spampinato, ma l’estremo difensore ospite compie un miracolo. Al 15st il Ragusa raddoppia con Panatteri che anticipa di testa il suo diretto avversario e mette la sfera alle spalle del portiere su una punizione battuta dalla sinistra da Bonarrigo. Per Panatteri si tratta del terzo goal stagionale. Alla mezz’ora ci prova ancora il Ragusa con Foderaro, ma il suo tiro è stato deviato  in angolo. Due minuti più tardi ci prova l’Agropoli con Toscano. Quando stanno scorrendo i titoli di coda il Ragusa segna la terza rete in contropiede con Foderaro con un tiro dal limite imprendibile. Con questa vittoria il Ragusa si porta a dodici punti a ridosso delle primissime posizioni. Nel prossimo turno  la squadra azzurra sarà impegnata in trasferta contro il Ribera.        

RAGUSA – AGROPOLI 3 – 0

RETI: 3ST Arena, 15st Panatteri, 45 st Foderaro

RAGUSA: Ferla, Gona, Caffarelli, Buscema, Raimondi, Alderuccio, Spampinato (37st Milazzo), Foderaro, Panatteri ( 49st Panepinto), Bonarrigo, Arena ( 20st Iozzia) All. Stracquedaneo ( Falco, Alma, Di Vita,  Nassi.
AGROPOLI: Capozzi, Altobelli, Lombardi ( 6st Sosero), Calabuig, Parisi ( 22st Margiotta)Agata (14 pt Landolfi)Toscano, Mallardo, Carotenuto, D’Attilio. All. Nastri ( Muro,  Laino, Capitini, Bencardino, Sosero)
Arbitro: sig. Vingo di Pisa Note : Lombardo, D’Attilio, Sekkoum (Agropoli) Raiomondi, Caffarelli  ( Ragusa)
500 spettatori circa



© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it