Il pronto soccorso dell’ospedale di Modica resta sull’orlo del collasso, mentre la politica continua a fare quello che sa fare meglio: promettere senza mantenere. A denunciarlo con forza è il sindaco di Pozzallo, che non intende più restare in silenzio di fronte a una situazione ormai insostenibile. La vicenda si trascina da settimane in un […]
Vigili urbani stagionali a Ragusa. Rinviata la nomina
07 Ago 2017 19:22
Sarebbero dovuti entrare in servizio oggi ed invece è saltata per il momento la data di inizio degli agenti di polizia municipale stagionale a Ragusa
Non è stato possibile, a quanto pare per la mancata predisposizione di adempimenti specifici da parte dell’amministrazione comunale, procedere nella direzione pianificata e programmata, vale a dire l’attivazione del servizio a supporto della polizia municipale di casa nostra durante il periodo estivo, quindi quando c’è maggior bisogno registrandosi una notevole presenza di visitatori e di turisti soprattutto nelle località vacanziere.
Sulla vicenda interviene il consigliere comunale di Ragusa Morando il quale sostiene che si tratta dell’ennesima gestione approssimativa, da parte di questa amministrazione comunale, rispetto a vicende che, invece, meriterebbero la massima attenzione.
“Vorremmo comprendere, dice Morando, adesso, in che modo la giunta Piccitto cercherà di rimediare visto che la questione è estremamente seria ed è opportuno che possa essere risolta nella maniera migliore. Vuol dire che quest’anno i vigili stagionali salteranno? Noi, ovviamente, speriamo di no. Per la nostra città sarebbe davvero una disdetta nel momento in cui c’è la necessità di potere contare su un servizio d’ordine all’altezza della situazione anche e soprattutto dal punto di vista numerico”.
Morando aggiunge che “proprio nella serata dell’approvazione degli strumenti finanziari alcuni consiglieri di opposizione avevamo dichiarato che l’atto era incompleto. Chiediamo che, sulla questione, il sindaco Piccitto possa prendere una posizione politica. Vorremmo capire che cosa ha da dire”.
© Riproduzione riservata