Vasto incendio lambisce Marsa Siclà: turisti preoccupati

Un vasto incendio si è sviluppato nel pomeriggio nei pressi di Sampieri, una delle tre frazioni marinare di Scicli. Le fiamme, alimentate dal vento, hanno raggiunto facilmente le aree attigue al villaggio Marsa Siclà, uno dei villaggi turistici più noti della zona.

Sul posto sono intervenute tre squadre del comando provinciale dei Vigili del Fuoco che stanno operato in sinergia con altre squadre della Protezione Civile e con l’elicottero “Falco 8” della flotta regionale. Non risultano, se non marginalmente, coinvolte le strutture del villaggio e neppure persone evacuate.

Numerosi incendi in Sicilia oggi

Diversi incendi sono divampati oggi in Sicilia. Vigili del fuoco e forestali sono stati impegnati nello spegnimento di roghi in tutte le province: nell’agrigentino a Licata (Ag) in contrada Carruba, a Sciacca in contrada Fornace e a Raffadali sulla strada provinciale 77 in contrada Giardina Gallotti. Incendi nel palermitano a Palazzo Adriano e a Monreale in contrada Guastella. Fiamme anche nei boschi nel catanese a Giarre, in contrada Timpa Macchia e a Vizzini in contrada Cucco e in contrada Tre Canali. Incendi nel trapanese a Gibellina in contrada le Montagnole, nel siracusano a Noto, a monte Maltese e nel messinese a Mongiuffi Melia in contrada Trazzara.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it