Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
V° CIRCOLO PLESSO “L. FRASCA” DI VITTORIA SENZA RISCALDAMENTI
17 Feb 2010 20:27
In un nota inviata al Sindaco di Vittoria, avv. Giuseppe Nicosia, il Consigliere provinciale indipendente, Ignazio Nicosia, ha segnalato il mancato funzionamento dell’impianto di riscaldamento nell’edificio scolastico che ospita il V Circolo. Il Consigliere provinciale evidenzia come il problema fosse già stato sollevato circa tre anni e mezzo fa, allorquando ricopriva la carica di Consigliere comunale. In quell’occasione Ignazio Nicosia, nell’ambito di un’opera ispettiva più ampia ed estesa a tutte le scuole di pertinenza dell’Amministrazione comunale, segnalava tra l’altro proprio il malfunzionamento dei riscaldamenti al plesso “L. Frasca”.“Spiace dover constatare – ha scritto il Consigliere provinciale Nicosia – che dopo tanto tempo i problemi siano sempre gli stessi, ma ciò che più dispiace è che i bambini debbano patire il freddo invernale e seguire le lezioni letteralmente imbacuccati. E’ sconfortante poi sapere che gli insegnanti pur di lenire il freddo nelle aule debbano ricorrere a stufette elettriche, magari portate da casa e tuttavia insufficienti!”“Sono certo di avere i titoli come esponente politico e, prima ancora come cittadino di questa città, – conclude Nicosia – di poter chiedere un Suo celere ed efficace intervento, Sig. Sindaco, affinché questi spiacevoli disservizi non si ripetano in avvenire.”
© Riproduzione riservata