È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
UNO SCONTRO PAUROSO, PER FORTUNA UN FERITO LIEVE
12 Feb 2011 15:36
Due auto sono rimaste coinvolte stamattina, intorno alle 10, in un incidente della strada avvenuto sulla Via Sorda Scicli. Uno dei due conducenti è rimasto ferito. Protagoniste del sinistro, una Renault Twingo condotta da trentaduenne modicano C.G., che viaggiava in direzione Modica-Scicli, ed una Ford Focus, alla cui guida era V.F., 68 anni, che da poco si era immessa sulla principale arteria da una stradina secondaria. L’impatto è stato violentissimo.
La peggio è toccata all’anziano rimasto, tra l’altro, incastrato all’interno del veicolo. Per questo motivo si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarlo. Un’ambulanza del 118, giunta sul posto, lo ha successivamente trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore, dove i medici lo hanno sottoposto a tutti gli accertanti clinici necessari e alla fine lo hanno giudicato guaribile in una settimana. E’ ricorso alle cure mediche anche l’altro automobilista. Dei rilievi si è occupato il Nucleo di Pronto Intervento della Polizia Municipale per stabilire l’esatta dinamica e le eventuali responsabilità. Gli agenti del Commissariato sono stati d’ausilio per regolamentare la circolazione. Il traffico ha subito forti rallentamenti.
© Riproduzione riservata