È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
UN’ALTRA VITTORIA PER L’AGRIACONO ARDENS COMISO
14 Dic 2015 17:46
Ancora una vittoria per la AGRIACONO Ardens Comiso nella settima giornata del campionato di serie C; questa volta a cedere il passo alle atlete comisane è stata la formazione della Naf Nicosia.
Una partita a senso unico quella vista al Paladavolos; la modesta formazione ennese non ha per nulla impensierito la compagine casmenea, perdendo il confronto per 3 a 0 (25-16, 25-16, 25-21).
Il coach biancorosso Lombardo ha potuto dare spazio a quelle atlete che fino ad ora ne hanno trovato poco in questo inizio di campionato, permettendosi pure il lusso di lasciare fuori per l’intero incontro Sofia Guastella e Federica D’Avola, alle prese con piccoli acciacchi facilmente recuperabili.
Spazio quindi alle giovani; per lunghi tratti infatti sul parquet del palazzetto di Comiso erano presenti contemporaneamente ben quattro atlete classe 99, e solo nel terzo set si è vista una timida reazione della Naf Nicosia facilmente controllata dalle ragazze dell’Ardens Comiso.
Grazie a questi altri tre punti conquistati la AGRIACONO Ardens Comiso staziona, congiuntamente alla formazione del Paternò, al terzo posto nella classifica del girone C, con 16 punti all’attivo; al primo e secondo posto troviamo rispettivamente Siracusa (18 punti) e Modica (17 punti); quinto posto per il Gupe Volley Etneo a quota 14 punti; sesto, settimo ed ottavo posto sono occupati da Augusta (9p.), Chiaramonte (6p.) e Juvenilia Catania (5p.); chiudono la classifica Nicosia, Mascalucia e Teams Volley, rispettivamente con 3, 1 e 0 punti.
Va precisato che la classifica attuale deve tenere conto anche del turno di riposo che di volta in volta dovranno rispettare tutte le formazioni del girone ed attualmente, tra le prime quattro posizioni, solo la AGRIACONO Ardens Comiso ha una partita in meno, e solo alla fine del girone di andata si potrà avere un quadro più reale.
Prossimo appuntamento per le biancorosse domenica 20 Dicembre alle 11.30 in trasferta a Mascalucia contro la formazione locale della Alus Volley; una trasferta sulla carta agevole che permetterà, molto probabilmente, di chiudere l’anno con una facile affermazione ed affrontare con serenità le già prossime feste.
Nella foto: Paola Guccione, schiacciatrice della AGRIACONO Ardens Comiso
© Riproduzione riservata