Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
UNA STATUA DELLA MADONNA DI LOURDES
05 Ott 2011 10:23
All’interno della nicchia naturale di uno dei costoni di Corso Mazzini, nello stesso sito in cui era sistemato il bassorilievo in pietra rappresentante la “Fuga in Egitto”, opera oggi custodita presso il Museo del Duomo di San Giorgio, verrà sistemata una statua della Madonna di Lourdes in marmo alta 160 cm.
L’iniziativa del Parroco del Duomo di San Giorgio, Padre Pietro Floridia è stata accolta con piacere dall’Amministrazione Comunale e dal Sindaco Nello Dipasquale che ha autorizzato la sistemazione del simulacro.
Alle 16,30 di venerdì 7 ottobre è prevista la cerimonia di scopertura della statua dedicata alla Madonna di Lourdes. Per l’occasione saranno presenti il Vescovo Mons. Paolo Urso, il Parroco del Duomo di San Giorgio, Pietro Floridia ed il Sindaco, Nello Dipasquale.
© Riproduzione riservata