È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
UNA CINQUANTINA DI FIAT 500 SFILERANNO…SUL MARE
27 Nov 2010 16:36
Fareambiente Ragusa, ha nuovamente il piacere di invitare tutti voi alla manifestazione che si terrà Domenica 28 Novembre all’interno del porto di Marina di Ragusa dalle 10,00 alle 13,00 , grazie alla collaborazione del Sindaco Nello Dipasquale, al Coordinatore provinciale Fareambiente Salvatore Mandarà, e dell’Ass.Turismo e spettacolo Ciccio Barone.
50 Fiat 500 storiche del Team Battaglia di Vittoria, sfileranno lungo il panorama suggestivo della cortina del porto Turistico di Marina di Ragusa, per rimanere in esposizione nella piazza interna al porto stesso, visibile attraverso l’accesso, posto alla fine della passeggiata del lungomare vecchio.
Durante questa manifestazione, se la giornata lo permetterà, il coordinatore cittadino Fareambiente Ragusa Dott. Mazzone, avrà il piacere di donare la maglia di Fareambiente al Sindaco di Ragusa Nello Dipasquale, come riconoscimento e ringraziamento per quanto fattivamente sta operando per l’ecosostenibilità del nostro territorio.
Ci sembra dovuto ricordare le azioni fattive, del Sindaco Dipasquale, che ha portato con orgoglio Ragusa ad essere annoverata la 1° città più vivibile della Sicilia e fra le prime in Italia, che hanno permesso a Marina di Ragusa di ricevere la bandiera blu per le spiagge pulite e la palma d’oro come località turistica più gradita in Italia.
E’ proprio per mantenere questo primato, che Fareambiente Ragusa cercherà di essere presente, affinchè tutti i cittadini, imprenditori, industriali, artigiani etc.. contribuiscano al mantenimento dell’ecosistema naturale del territorio di Ragusa.
L’incontro servirà anche da spunto per ribadire la sicurezza nelle strade e lanciare nuovamente lo slogan “Non beviamoci la vita!” come monito per tutti affinché venga rispettato il codice della strada e ricordare che dal 15 Novembre scorso tutti gli esercenti, hanno l’obbligo di essere muniti di etilometro per i clienti che lo vorranno utilizzare.
Una giornata spensierata con l’auto Fiat 500 da sempre simbolo di unione della Famiglia, con quell’auto divertente e senza tempo che aiuta a vivere in libertà e complicità con l’ambiente circostante.
Sergio Mazzone coordinatore F.A.
© Riproduzione riservata