Un tedesco ruba gioielli in Sicilia

Sembra l’inizio di una barzelletta ma in realtà è tutto vero. Un cittadino tedesco ha rubato preziosi per 20mila euro in una gioielleria del “Sicilia outlet village” ma al suo arrivo in Germania viene bloccato e denunciato.

Protagonista del furto è un 26enne tedesco che nella serata del 25 aprile scorso, si era recato presso il negozio di preziosi e lasciando intendere la volontà di acquistare alcuni bracciali di ingente valore, aveva chiesto di provarli. Una volta indossati i preziosi monili, approfittando di un momento di distrazione dell’addetta alle vendite, era scappato di corsa dal negozio, facendo perdere le proprie tracce.

Le attività investigative immediatamente avviate dai Carabinieri avevano permesso di risalire, nel pomeriggio del 26 aprile, all’identità dell’uomo che intanto, dall’aeroporto “Falcone e Borsellino” di Palermo, si stava imbarcando su un volo diretto a Colonia.

Grazie alla tempestiva attivazione della sala operativa internazionale del Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia, i militari sono riusciti a segnalare l’uomo alle Autorità di Polizia tedesca che, all’arrivo del volo presso lo scalo di Colonia, individuavano lo stesso e, sottoponendolo a perquisizione, recuperavano la refurtiva, sottoposta poi a sequestro.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it