Per il progetto Ti ASPetto a casa l'Asp cerca un assistente sociale con partita Iva: 16mila euro lordi l'anno per 23 ore settimanali. La segnalazione di una lettrice.
UN REFERENDUM SEGUITO CON INTERESSE DA TUTTA ITALIA
13 Mar 2017 07:52
Il 4 dicembre 2016, in Italia, si è svolto un importante referendum, in cui si doveva stabilire la modifica costituzionale dell’ abolizione del Senato con modifica della seconda parte della Costituzione. Il testo di legge costituzionale sottoposto agli italiani dal Referendum faceva parte di una riforma Renzi-Boschi
Gli sfidanti erano il fronte del NO costituito da M. 5 S., Destra e parte del PD e il fronte del SI rappresentato dal governo e dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi.
L’ affluenza alle urne è stata altissima: 70%, segno di grande interesse da parte degli italiani. A mezzanotte è stato chiaro il risultato elettorale sin dalle prime proiezioni. Il NO aveva vinto sul SI con un forte scarto. Solo a tarda notte è stato chiaro che il NO aveva ottenuto il 60% di preferenze.
Matteo Renzi alla luce di questa sconfitta ha dato le dimissioni da Presidente del Consiglio.
******
Davide Assenza 4 B Cesare Battisti
Referente giornalista Giovannella Galliano
© Riproduzione riservata