Un parcheggio di interscambio per Marina di Ragusa. Il Comune avanza progetto

L’Amministrazione comunale ha aderito alla manifestazione di interesse finalizzata alla realizzazione di parcheggi di interscambio in comuni sedi di porti inseriti nel Piano strategico nazionale della portualità e della logistica, al fine di ridurre gli inquinamenti acustici e atmosferici, incrementare il risparmio energetico e migliorare i servizi pubblici, voluta dall’Assessorato regionale delle Infrastrutture e della
Mobilità.

In tal senso la Giunta comunale ha presentato il progetto per la realizzazione del “Parcheggio di interscambio all’interno della Piazza Vincenzo Rabito, ex Piazza Padre Pio, a Marina di Ragusa”.

Il progetto definitivo della struttura, redatto dal Servizio Viabilità del Settore IV e approvato con Determinazione Dirigenziale n. 1301 del 26 aprile scorso, prevede un costo complessivo di € 592.358,68 interamente finanziato dall’Assessorato delle Infrastrutture e della Mobilità della Regione Sicilia.

Il progetto esecutivo dell’intervento proposto e l’individuazione del sistema di gara d’appalto dei lavori saranno successivi all’ammissione a finanziamento da parte dell’Assessorato regionale competente.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it