Un nuovo ingaggio per l’Asd Ragusa Calcio 1949, arriva l’under Simone Palermo

L’Asd Ragusa Calcio 1949 infoltisce la pattuglia degli under. E’ arrivato oggi pomeriggio il centrocampista Simone Palermo, classe 2000. Ha giocato negli ultimi due anni con la Berretti del Catania e approda in maglia azzurra consapevole della prospettiva di poter crescere e di potere raggiungere obiettivi importanti. “So che il momento non è dei migliori, dopo quanto accaduto in Coppa – afferma Palermo – però siamo chiamati a recuperare da subito, anche perché domenica inizia il campionato e a Enna lo sappiamo già che non sarà una partita facile.

Mi sono messo a disposizione di mister Settineri e sono pronto a fornire il mio contributo. Vogliamo recuperare e farlo nella maniera più naturale possibile, vincendo e giocando bene. Ci sono tutte le condizioni affinché ciò possa accadere”. A concludere l’operazione, ieri pomeriggio, il direttore sportivo azzurro, Emanuele Merola, che ha vinto la concorrenza di numerose squadre di Eccellenza e Serie D anche perché Palermo ha ritenuto che Ragusa sia una piazza importante. L’under si è già allenato con il gruppo azzurro.

“E’ un ragazzo molto serio, che conosco bene – chiarisce Merola – e sono certo che potrà aiutarci a compattare ulteriormente il gruppo degli under. Dobbiamo crescere e dobbiamo restare uniti per cercare di superare nella maniera migliore questo momento complicato. Abbiamo la necessità di dimostrare sino in fondo che quello che è accaduto è frutto del fatto che siamo una squadra giovane, ancora da aggregare al meglio ma sono certo che riusciremo a riprenderci nella maniera migliore”. Domenica, il Ragusa esordirà in campionato. Si giocherà in trasferta al Generale Gaeta contro l’Enna.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it