UN MILIONE PER MEZZO ER L’AEROPORTO DI COMISO

“E’ stato approvato dall’Assemblea Regionale Siciliana, all’art. 16 dell’assestamento di Bilancio, un emendamento che destina delle somme ai piccoli aeroporti dell’Isola, specificatamente quello di Trapani e quello di Comiso”. Lo annunciano congiuntamente i parlamentari regionali del Partito Democratico, Nello Dipasquale e Giuseppe Digiacomo.
“Il provvedimento approvato dall’Assemblea – spiegano – è quello che il 25 novembre scorso era stato precedentemente approvato, e annunciato, in Commissione Bilancio e fa seguito, dunque, al lavoro svolto a favore dei due scali. Condiviso anche dai parlamentari della provincia di Ragusa Giorgio Assenza e Vanessa Ferreri, il testo è stato modificato in modo da assegnare somme certe alle due infrastrutture, 4milioni per Birgi e un milione e mezzo per il Pio La Torre”.
“Si supera in questo modo la ripartizione delle somme in base ai passeggeri transitati per i due aeroporti – concludono – permettendo di sapere da subito su quante risorse si potrà contare così da porte programmare coerentemente gli interventi da effettuare”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it