RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
UN MILIONE PER MEZZO ER L’AEROPORTO DI COMISO
30 Nov 2016 17:25
“E’ stato approvato dall’Assemblea Regionale Siciliana, all’art. 16 dell’assestamento di Bilancio, un emendamento che destina delle somme ai piccoli aeroporti dell’Isola, specificatamente quello di Trapani e quello di Comiso”. Lo annunciano congiuntamente i parlamentari regionali del Partito Democratico, Nello Dipasquale e Giuseppe Digiacomo.
“Il provvedimento approvato dall’Assemblea – spiegano – è quello che il 25 novembre scorso era stato precedentemente approvato, e annunciato, in Commissione Bilancio e fa seguito, dunque, al lavoro svolto a favore dei due scali. Condiviso anche dai parlamentari della provincia di Ragusa Giorgio Assenza e Vanessa Ferreri, il testo è stato modificato in modo da assegnare somme certe alle due infrastrutture, 4milioni per Birgi e un milione e mezzo per il Pio La Torre”.
“Si supera in questo modo la ripartizione delle somme in base ai passeggeri transitati per i due aeroporti – concludono – permettendo di sapere da subito su quante risorse si potrà contare così da porte programmare coerentemente gli interventi da effettuare”.
© Riproduzione riservata