Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Un altro allenatore che inveisce e dà uno schiaffo a un’atleta
23 Mag 2022 17:44
Non è la prima volta che un allenatore dia il cattivo esempio. E’ successo a Modica qualche mese fa, si è ripetuto ieri a Rieti. Luciano Bongiorno, allenatore della squadra di serie B femminile del Basket Roma che al PalaSojourner del capoluogo laziale nel match contro la Aran Cucine Roseto, ha inveito nell’intervallo tra il primo e il secondo tempo contro una sua giocatrice 17enne, ‘rea’ di aver commesso un errore in campo, e le ha dato uno schiaffo alla nuca mentre rientrava in panchina.
Differenza Donna e Assist (Associazione nazionale Atlete) hanno chiesto, con una nota, “l’immediato intervento del presidente della Federazione Pallacanestro, Giovanni Petrucci, e presidente del Coni Giovanni Malagò, perché Bongiorno venga immediatamente radiato e non abbia più modo di esercitare la professione di allenatore”. “Per noi di Associazione Differenza Donna è evidente che questo gesto non rappresenti lo Sport e ciò che esso significa per la crescita di tutti e tutte.
Non è sport, ma è violenza”, ha commentato Elisa Ercoli presidente di Differenza Donna. “Questa è una bruttissima pagina di sport, che non può che prevedere provvedimenti immediati ed esemplari. Vergognoso e inaccettabile”, ha aggiunto Luisa Rizzitelli, presidente di Assist.
© Riproduzione riservata