È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Un 23enne italiano denunciato in Svizzera: andava a 120 km sul monopattino elettrico
14 Lug 2022 10:01
Un ventitreenne italiano e’ stato denunciato dalla polizia cantonale del Vallese perche’ viaggiava alla velocita’ di 120 chilometri orari su un monopattino elettrico.
E’ accaduto a Glis, in Svizzera. Il giovane – domiciliato in quella regione – e’ stato fermato verso le 23.45 durante un controllo del traffico.
La velocita’ e’ stata rivelata dall’autovelox. Dai controlli effettuati dagli agenti e’ emerso che il monopattino aveva un'”accelerazione estrema”: era dotato di un motore con una potenza di 4000 watt (secondo le leggi svizzere per la circolazione la potenza massima deve essere di 500 watt). Il veicolo e’ stato sequestrato. L’accusa per il ventitreenne e’ di violazione della legge sulla circolazione stradale.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it