È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
UFFICIALI DI SIGONELLA AL CARDUCCI DI COMISO
20 Apr 2017 10:51
Ultimi appuntamenti all’Istituto secondario “G. Carducci” di Comiso le attivita’ per l’orientamento in uscita, rivolte agli studenti che frequentano l’ ultimo e il penultimo anno della scuola e che si accingono a scegliere la facolta’ universitaria per il proseguimento dei loro studi.
Numerosi gli incontri già tenuti per gli alunni che hanno potuto cosi’ avere un panorama ampio delle opportunita’ offerte dalle universita’ statali e private e dal mondo del lavoro ,con stage formativi con i docenti universitari e visite delle sedi universitarie viciniori.
All’interno di questa attivita’ il progetto di collaborazione con le forze armate, fortemente caldeggiato dalla dirigente scolastica dott.ssa Maria Giovanna Lauretta e portato avanti dalle funzioni strumentali per l’orientamento, prof.sse Tullia Giardina e Maria Stella Micieli .Il progetto si è concretizzato oggi con la presenza presso il prestigioso liceo comisano dei marescialli Giuseppe Rizzo e Marcello Prato e dell’aviere capo Elisa Verga, dell’ Aeronautica Militare Italiana di stanza a Sigonella.
Una grande opportunità per gli studenti carducciani, che ha permesso agli alunni di conoscere più da vicino il panorama delle Forze Armate italiane e il loro lavoro a sostegno della pace.
<<Si tratta di un servizio importante fornito dalla nostra scuola- ha detto la dott.ssa Maria Giovanna Lauretta, dirigente scolastica del “Carducci”. Il nostro obiettivo è quello di accompagnarLi, dando loro le occasioni, di informazione e formazione, utili e necessarie ai fini di una scelta per il loro futuro ben moderata>>.
© Riproduzione riservata