U panaru: la Diocesi di Caltanissetta distribuisce prodotti solidali che parlano solo siciliano

Un progetto della Diocesi di Caltanissetta, presieduta dal Vescovo S.E. Mario Russotto, per aiutare le famiglie e le imprese locali colpite dalla pandemia.

Si chiama “U panaru: la Solidarietà che parla siciliano” e sperimenta nuove forme di solidarietà a km 0, sostenibile, lenta e di qualità.

La Diocesi tramite la Caritas diocesana ha infatti deciso di acquistare e distribuire prodotti siciliani per il servizio di assistenza alle famiglie in difficoltà. In questo modo ci sarà un effetto moltiplicatore della solidarietà, perché permetterà di sostenere le famiglie e le imprese locali nello stesso tempo.

Non solo, gli operatori tengono a sottolineare che sarà una solidarietà sostenibile e di qualità, con prodotti contraddistinti dalla ricchezza delle nostre materie prime, dalla virtuosa mano d’opera delle piccole e medie imprese siciliane.
All’interno de “U Panaru” le famiglie troveranno farina, sale, olio d’oliva, passata di pomodoro, pasta, birra, biscotti, miele, marmellata, latte e caffè, tutti interamente prodotti in Sicilia.
Lo stesso progetto sarà ripetuto con soli prodotti della diocesi di Caltanissetta, per diventare una vera e propria solidarietà a km 0.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it