TUTTO FACILE PER LA CHAMPION RAGUSA

Si conferma la striscia positiva della Champion Ragusa anche in un campo difficile come quello di Riposto. Inizio gelante, non solo per la temperatura, ma anche per una maggiore aggressività delle padrone di casa; ma un time out di coach Curella e una maggiore concentrazione nell’impostazione degli attacchi, oltre a provvidenziali contropiedi, portano le ospiti in vantaggio di 11 punti alla fine del primo quarto. Nel secondo quarto il copione non cambia, complice anche l’esperienza del quintetto Champion, che trova in Battaglia la top player e il perno sia in attacco che in difesa, cosicché il primo tempo si conclude con un vantaggio di 23 punti. Nel secondo tempo coach Curella decide di mandare in campo solo ed esclusivamente le under 17, che ben figurano, ai fini di far esperienza in vista di partite più difficili. Da menzionare la buona prova di Curella, Spata e Rossana Guastella. La partita si concluderà con il punteggio di 61 a 48 per la Champion. Prossimo impegno domenica 13 gennaio a Messina contro il fanalino di coda dell’Asd FP sport.

Gli auguri del coach della ASD Champion Ragusa, prof. Curella Salvatore

Nell’approssimarsi della ricorrenza del Santo Natale desidero esprimere i mie più sinceri auguri a tutti i tesserati dell’ASD Champion Ragusa, ai loro cari e a tutti quelli che si spendono affinché la pallacanestro possa rimanere sempre e solo un meraviglioso momento di sport con la S maiuscola. Nella qualità di Consigliere Regionale della pallacanestro Siciliana, con delega al settore giovanile, scolastico e minibasket, auguro a tutto il movimento cestistico un sereno 2013, ricco di soddisfazioni, emozioni e successi.

Gli auguri del Presidente della ASD Champion Ragusa, prof.ssa Salerno Daniela

Auguro un Buon Natale e un Felice anno nuovo a tutte quelle persone con le quali ci ritroviamo sempre in palestra, chi per allenare, chi per giocare, chi per tifare, chi per accompagnare e seguire i figli; auguri a tutti quelli che contribuiscono per migliorare questo sport; auguri a quelle persone che vedono al di là dell’apparire e che ritrovano nella pallacanestro i principi del rispetto, della condivisione, della lealtà e dell’amicizia; principi che aiutano i nostri ragazzi a maturare, a crescere, a diventare cittadini seri, forti e sereni.

ASD ROMA NORD RIPOSTO:

Bontempo 7, Fresta 3, Lattuca, Grasso 17, Cardea, Strano 13, Cardillo 8, Cavallaro, Pennisi, Caci, DiI Bella. Allenatrice: Spina C.

ASD CHAMPION RAGUSA:

Spata, Ticli 2, Battaglia 22, Schembari 10, Ragusa 7, Curella, Guastella .R, Guastella V. 8, Parrino, Guastella C. 3, Lerche, Licitra 9.

Allenatore: Curella Salvatore

PARZIALI: 17/28; 10/22; 9/6; 12/5. FINALE 48/61

Arbitri: Spanò e Amata di Messina

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it