TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA

gi  – Il sindaco, Giuseppe Nicosia, si dice “orgoglioso” del lavoro svolto da padre Beniamino Sacco, che gestisce il centro di accoglienza “Spirito Santo”, nel quale da due giorni vengono ospitati anche trentacinque migranti – donne e bambini provenienti dal Corno d’Africa – trasferiti da Pozzallo.

“Come sindaco e come vittoriese sono orgoglioso dell’opera svolta da padre Beniamino – dichiara il primo cittadino – e nei prossimi giorni andrò a trovarlo, per portare un saluto a lui e agli ospiti del centro, oltre che dei doni per i bambini. Purtroppo, padre Sacco sconta le stesse difficoltà degli enti locali in materia di aiuto ai migranti: sarebbe ora, e spero che la drammatica situazione di queste settimane fornisca l’input necessario, che i governi nazionale e regionale capiscano che queste realtà vanno concretamente sostenute”.

L’assessore Mezzasalma ha incontrato il Comitato genitori studenti pendolari

(sg)L’assessore alla Pubblica istruzione Anna Mezzasalma ha incontrato nella Sala Quarto Stato di Palazzo Iacono il “Comitato genitori studenti pendolari Giamporcaro” per comunicare loro lo stato di fatto relativo al trasporto degli studenti pendolari.

“Ho apprezzato molto – ha dichiarato l’assessore Mezzasalma – la folta partecipazione dei genitori degli studenti pendolari che vivono la drammaticità di un servizio di trasporti tuttora inadeguato alle esigenze del territorio ed il fatto che tali genitori si siano costituiti in Comitato dà più forza all’Amministrazione Comunale, impegnata attivamente per una positiva risoluzione di tale problematica. Nel corso dell’incontro i genitori hanno manifestato forte preoccupazione per le condizioni di sicurezza dei pullman utilizzati per il trasporto dei loro figli; li ritengono, infatti, poco adeguati sia dal punto di vista strutturale, che meccanico. Peraltro, tali carenze sono già state più volte segnalate sia al Prefetto di Ragusa, che all’Assessorato Regionale Trasporti di Palermo. A conclusione dell’incontro, il Comitato genitori, che non esclude clamorose azioni di protesta, ha dato mandato all’Amministrazione Comunale di perseguire tutte le vie possibili per giungere alla risoluzione del contratto con la ditta Giamporcaro. Ed in tale direzione intendiamo muoverci. Nelle more, abbiamo già definito un incontro con il responsabile della Direzione Regionale Trasporti”.

Domenica il terzo raduno dell’Ippari

giDomenica 3 aprile si svolgerà il terzo raduno dell’Ippari, escursione in mountain bike nella valla dell’Ippari. La partenza è prevista per le 8:30 da Piazza Enriquez, davanti all’ex Centrale elettrica; il ritorno, nella stessa piazza, è fissato per le 13:30.

“E’ previsto – afferma l’assessore allo Sport, Giuseppe Malignaggi – un afflusso di trecento persone provenienti da tutta la Sicilia. La manifestazione, che è organizzata in collaborazione con l’associazione Ippari Runners Asd ed è patrocinata dal Comune, consente di coniugare sport e promozione del territorio. Il raduno dello scorso anno ha permesso a molti appassionati delle de ruote di conoscere e apprezzare la valle dell’Ippari. Ringrazio l’associazione Ippari Runners Asd che, in breve tempo, oltre ad avvicinare molti giovani allo sport, ha lavorato per promuovere le nostre bellezze naturali”.

Il programma della manifestazione è scaricabile dal sito www.ipparibike.com

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it