TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA

msIl sindaco, Giuseppe Nicosia, ha inviato una nota al Presidente del Consiglio comunale, Luigi D’Amato, in merito al regolamento per l’affidamento in economia di lavori, forniture e servizi.

“Ho sollecitato al presidente D’Amato, ai sensi dello Statuto comunale e del regolamento del Consiglio – dichiara il primo cittadino – l’inserimento urgente e prioritario nell’’ordine del giorno del civico Consesso, del Regolamento per l’affidamento in economia di lavori, forniture e servizi. Poiché lo ritengo un atto importante per le imprese locali e per l’intera economia cittadina,  auspico che il Consiglio comunale lo approvi in tempi rapidi”.

L’Ato consegna i lavori per adeguare la discarica. Soddisfazione del sindaco

ms Il sindaco, Giuseppe Nicosia, esprime soddisfazione per la consegna dei lavori di adeguamento della discarica comunale che consentirà fra l’altro la salvaguardia del lavoro per gli operai.

Prendo atto con soddisfazione dichiara il primo cittadino – che l’Ato ambiente ha accolto la mia richiesta in favore degli operai affinché si salvaguardasse il loro posto di lavoro. Le opere di adeguamento della discarica grazie anche alla collaborazione fra Ato e Amministrazione comunale, raggiungono dunque due importanti risultati  in una sola volta,: il mantenimento del posto di lavoro per gli operai e l’adeguamento atto a rendere il sito sicuro e recuperato dal punto di vista ambientale che è poi un atto propedeutico per poter conferire nuovamente in discarica ed evitare il trasporto dei rifiuti nel catanese”.

Solidarietà al presidio del comitato dei precari in difesa della scuola

(nf) – Il sindaco Giuseppe Nicosia si è recato questa mattina a Ragusa dove da qualche giorno si svolge un presidio permanente, davanti al Provveditorato, del comitato dei precari della scuola.

“Stiamo assistendo – dichiara il primo cittadino – ad uno dei più drammatici licenziamenti di massa che sia stato mai perpetrato dal governo nazionale in tutta la storia d’Italia. Fra qualche giorno si apriranno le scuole, con meno classi, meno insegnanti, meno servizi e meno sicurezza. Ciò tutto a danno dei nostri figli, dei nostri studenti e a discapito del loro stesso futuro. Sono solidale con gli insegnanti e con i genitori, che da qualche giorno stanno protestando pacificamente davanti all’ufficio scolastico provinciale, e sarò al loro fianco in tutte le iniziative che vorranno intraprendere per scongiurare quello che si preannuncia come un flagello per migliaia di famiglie che si troveranno a perdere il lavoro, ma anche per il nostro Paese che sarà di certo più povero dal punto di vista culturale e sociale”.

Portatori di Handicap, procedura negoziata. Precisazioni

msIn merito all’articolo pubblicato sul Giornale di Sicilia di mercoledì 8 settembre, dal titolo: “Portatori di handicap grave, coop faccia offerta” l’Uunità di progetto intersettoriale Gestione Appalti del Comune, precisa che il comune ha avviato la procedura negoziata, invitando nove cooperative tra cui anche la cooperativa Parent Project e non esclusivamente quest’ultima. Sul sito web del Comune è stato pubblicato per mero errore il file relativo all’invito di quest’ultima e non quello generico.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it