È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA
13 Set 2012 14:36
In occasione della riapertura delle scuole, il sindaco Giuseppe Nicosia, rivolge il suo augurio agli studenti, alle famiglie e a tutti gli operatori scolastici.
“Alla vigilia del nuovo anno scolastico – dichiara il primo cittadino – il mio augurio va agli studenti, alle loro famiglie, agli insegnanti e a tutti gli operatori della scuola. Le nostre scuole sono all’avanguardia e hanno lavorato benissimo, anche in tempi di grande difficoltà come quelli che viviamo oggi. Mi auguro che i segnali di crescita che hanno sempre caratterizzato le scuole cittadine proseguano in un rinnovato clima di serenità, collaborazione e partecipazione. Nonostante le reali difficoltà che i tagli governativi hanno creato, la scuola pubblica dimostra di essere una realtà virtuosa in seno alla pubblica amministrazione”.
Intanto, in occasione della riapertura delle scuole, il Comando della Polizia municipale ha predisposto un piano per garantire, già a partire da domani, un’ordinata viabilità agli ingressi delle scuole di Vittoria e Scoglitti e lungo gli snodi nevralgici.
Saranno impiegate circa venti unità giornaliere che effettueranno servizi tesi a garantire una maggiore efficacia sul territorio. L’obiettivo è quello di controllare, nelle fasce orarie sensibili, le arterie e gli incroci più critici; inoltre personale della Pm presterà servizio nei pressi degli ingressi delle scuole elementari e medie, per consentire un ordinato scorrimento del traffico e il rispetto di attraversamenti pedonali, soste riservate a disabili e spazi per la fermata degli scuolabus.
Inaugurazione campo da tennis Traina
Sarà inaugurato domani, venerdì alle ore 19.30, in zona Fontana primo Maggio lungo lo stradale per Scoglitti, il campo da tennis realizzato da ditte di Vittoria, con i proventi del fotovoltaico, su un terreno donato dai familiari di Giuseppe Traina a cui la struttura sportiva è stata dedicata. Per l’occasione, sarà scoperta una targa commemorativa in memoria di Giuseppe Traina.
Alla cerimonia di inaugurazione saranno presenti il sindaco Giuseppe Nicosia, la giunta municipale, i familiari di Giuseppe Traina, l’ufficio tecnico comunale con i progettisti e i rappresentanti della ditta Fideco Ambiente di Milano che ha finanziato l’impianto.
Accreditamento collettiva Regionale a Dubai
L’Assessorato regionale delle risorse agricole e alimentari ha comunicato che la So.Ge.Vi srl – unica presenza dell’intera provincia di Ragusa – è stata ufficialmente ammessa alla collettiva regionale ed avrà a disposizione uno stand a: “The Speciality Food Festival 2012″ che si svolgerà a Dubai -Emirati Arabi- dal 19 al 21 novembre 2012.
“Un risultato importante per la nostra Città e per il territorio – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Nicosia – Faccio i miei complimenti al nuovo cda della So.ge.vi che ha già ottenuto la presenza delle aziende iblee in una delle più importanti fiere internazionali dell’agroalimentare”.
“Siamo orgogliosi di avere raggiunto questo risultato che premia il nostro lavoro e che offre alle imprese ragusane lo spunto per essere presenti in una delle vetrine internazionali di maggiore visibilità” – ha commentato il presidente della So.ge.vi Livio Mandarà. – “Nelle prossime settimane pubblicheremo un avviso sul sito web della società e sui siti dei Comuni e degli altri soci pubblici che ne faranno richiesta. Garantiremo in questo modo a tutti gli imprenditori ogni informazione utile”.
4 Passi nella storia al Parco di Serra San Bartolo
Sabato 15 e domenica 16 settembre dalle ore 19 alle ore 23, al parco di Serra san Bartolo si terrà la seconda edizione di “Quattro passi nella storia, la Vendemmia, correva l’anno del Signore 1890”, percorso guidato attraverso i profumi della vendemmia di fine ottocento. L’iniziativa, patrocinata dall’Assessorato Turismo e Servizi sociali, è curata dalle associazioni Quirat e Sorrisi e Canzoni.
© Riproduzione riservata