TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA

Il sindaco fa il punto della situazione a Vittoria dopo i recenti eventi calamitosi

sg – Il sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia ha convocato per le ore 10,30 di domani, giovedì 15 marzo 2012, nella Sala degli Specchi di Palazzo Iacono, un incontro al quale saranno presenti il presidente del Consiglio comunale Salvatore Di Falco, l’assessore alla Pm Piero Gurrieri, l’esperto Giuseppe Mascolino ed i responsabili dell’Amiu, della Polizia municipale, della Protezione civile, del Settore Manutenzioni del Comune e dei Vigili del fuoco per una verifica dello stato dell’arte a Vittoria, dopo quanto si è verificato a seguito delle avverse condizioni atmosferiche dei giorni scorsi e ringraziare quanti si sono positivamente adoperati, sia a livello preventivo, che post eventi calamitosi.

I colleghi giornalisti sono invitati a partecipare.

 

Nicosia: è il momento del dolore e del silenzio per la morte prematura di Irene

sg – Il sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia, a seguito della morte della tredicenne Irene Iozzia, ha dichiarato di “apprendere con infinita tristezza ed essere profondamente addolorato per la prematura scomparsa della giovanissima alunna”.

“La morte improvvisa di una ragazzina è un evento che ci colpisce e ci lascia scossi nel profondo – ha continuato il sindaco – ed il dolore che provo come genitore, come uomo e come istituzione non lascia spazio a parole. Questo è il momento del silenzio, per stringerci attorno ai familiari e far sentire loro tutta la nostra solidarietà. Non è, quindi, tempo di polemiche. Successivamente, in tempi e modi opportuni, evidenzieremo la necessità che la nostra città non sia dotata di una sola ambulanza, per giunta non medicalizzata”.

 

Pubblicata la bozza – proposta dello  Statuto comunale

sg – Con una nota indirizzata ai rappresentanti dei partiti, dei movimenti politici, delle organizzazioni sindacali e di categoria, ai neo eletti presidenti delle consulte e a quelli delle associazioni, degli Ordini e dei Collegi professionali, degli istituti scolastici e alle comunità ecclesiali, il sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia e l’assessore comunale alla Trasparenza Piero Gurrieri hanno comunicato la pubblicazione, sul sito istituzionale del Comune, della bozza – proposta dello Statuto Comunale, chiedendo loro, per garantire un’ampia partecipazione al procedimento della sua adozione, di far pervenire, entro il 10 aprile 2012, ogni osservazione, proposta ed integrazione ritenute opportune.

“Il procedimento di adozione dello Statuto – ha dichiarato Gurrieri – è disciplinato dalla legge secondo una procedura complessa che parte dall’adozione di una delibera di Giunta, prevede l’apertura di una fase di concertazione tramite la pubblicazione di un manifesto pubblico e stabilisce la definitiva adozione dello Statuto con delibera del Consiglio comunale, dopo l’acquisizione dei pareri della commissione consiliare e di altri organi del Comune. Ciò premesso, trattandosi di procedere all’adozione del più importante atto del Comune, abbiamo ritenuto di acquisire, prima della deliberazione della Giunta, ogni suggerimento diretto a rendere il testo ancora più aderente alle esigenze prospettate dalla società civile cittadina. Per questo, abbiamo pubblicato sulla home page del sito istituzionale la bozza – proposta e invitato tutti gli enti interessati a trasmettere le loro osservazioni con una mail all’indirizzo urp@comunevittoria.gov.it entro la data del 10 aprile, decorso il quale la Giunta esaminerà le proposte pervenute ed adotterà la propria delibera, dando formale apertura al procedimento”.

 

Pubblicato l’avviso pubblico per il rinnovo delle concessioni in atto al mercato

sg – È stato pubblicato, a cura della Direzione della Polizia municipale, l’avviso pubblico per la procedura di rinnovo per tre anni delle Concessioni in atto rilasciate ai titolari dei posteggi fissi per la vendita al mercato ortofrutticolo di Fanello.

L’avviso integrale è pubblicato all’Albo online, sul sito internet www.comunevittoria. gov .it. Per eventuali informazioni rivolgersi presso gli uffici della Direzione Mercati, Via Incardona, 101, tel. 0932 860371, fax 0932 860345, email: direzionemercati@comu ne vittoria.gov.it. Il termine di presentazione delle istanze è il 3 Aprile 2012.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it