TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA

ms – Il sindaco Giuseppe Nicosia risponde alle dichiarazioni del consigliere Mariella Garofalo apparse stamani su un quotidiano regionale. “Di sospetto e di trasformistico – dichiara il primo cittadino – in questo bilancio non c’è proprio nulla, essendo uno strumento tecnico e non politico che sottostà alle restrizioni dei trasferimenti statali e regionali, restrizioni che in tutta Italia stanno causando le grida di protesta di sindaci e di amministratori locali. Di sospetto e di trasformistico, invece, in questo Consiglio comunale, c’è la posizione di Mariella Garofalo che, alla faccia dell’apparentamento con il sottoscritto, che l’ha portata a far parte del consiglio comunale dove, in caso contrario, non sarebbe mai approdata, e alla faccia dei suoi richiami di sinistra, su ogni delibera e su ogni attività consiliare cinguetta politicamente con la parte peggiore del Pdl e lavora in piena sinergia con l’opposizione di destra, sconfessando pubblicamente la sua matrice politica”.

Serata in omaggio al maestro Arturo Di Modica

(sg) – Domani, venerdì 30 luglio, alle ore 20, a Palazzo Iacono, si terrà “Vittoria for Arturo Di Modica”, una serata in onore dello scultore vittoriese noto in tutto il mondo per il Charging Bull, il toro di Wall Street (nella foto), ed oggi anche per il Bund Bull, posizionato di recente davanti alla Borsa di Shanghai, in Cina. Alla cerimonia, organizzata dall’assessorato ai Beni culturali del comune di Vittoria, parteciperanno il sindaco Giuseppe Nicosia e l’assessore Luciano D’Amico, oltre allo stesso maestro Di Modica. Per l’occasione, saranno installate all’interno del Municipio alcune opere dell’artista.

Openvillage: annullata “Giovanissimi, bravissimi”

(sg) – È stata annullata, per cause di forza maggiore, la manifestazione canora “Giovanissimi, bravissimi” prevista per martedì 3 agosto 2010 in piazza Sorelle Arduino, a Scoglitti.

 Aggiudicati i lavori di manutenzione nelle scuole e nelle sedi comunali

(sg) – Con un ribasso del 18,7444% il Consorzio Coir di Vittoria si è aggiudicato l’appalto, di circa centocinquantamila euro, dei lavori di “Manutenzione conservativa di pronto intervento da eseguire negli edifici scolastici e comunali di Vittoria e Scoglitti per l’anno 2010”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it