È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA
25 Nov 2011 12:15
A seguito di segnalazioni da parte dei commissionari del mercato ortofrutticolo due operatori che praticavano la loro attività commerciale all’interno della struttura commerciale di Contrada Fanello sono stati sospesi, in attesa della decisione di revoca che sarà sottoposta alla Commissione di Mercato.
“Questo perché – spiega il sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia – nei confronti dei due operatori sono stati rilevati infrazioni e debiti insoluti; sospensione dei pass in linea con una mia precedente ordinanza anti truffe emanata ad inizio estate 2011, con la quale ho inteso attivare meccanismi di tutela sia dell’intera struttura mercatale, che dei singoli commissionari e degli agricoltori che conferiscono a Fanello la loro produzione. Tale ordinanza ha, infatti, consentito l’avvio di accertamenti anche in ordine alle attività di mercato nel loro complesso e al rispetto delle regole. La sospensione dei due pass ai due operatori è un segnale che va dato a protezione non solo del mercato, ma dell’intera economia cittadina ed a contrasto di chi opera scorrettamente, producendo quei famigerati tappi che tanto male hanno fatto e continuano a fare al mercato”.
Sopralluogo del sindaco alla Villa Comunale
Questa mattina il sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia, accompagnato da responsabili dell’Amiu e dell’ufficio tecnico comunale, ha effettuato un sopralluogo alla Villa Comunale per fare il punto sullo stato delle manutenzioni e sulle condizioni della struttura e per “avviare un giro di attenzioni e di sensibilizzazioni riguardo alla sicurezza all’interno del nostro splendido giardino comunale”.
“Abbiamo anche verificato – ha spiegato il sindaco – lo stato dei lavori della video sorveglianza, importantissima proprio per garantire la massima sicurezza all’interno della Villa Comunale, anche a seguito di recenti episodi che hanno evidenziato come sia necessario intervenire al più presto in tale direzione. Abbiamo, inoltre, sollecitato la presenza di carabinieri ed operatori della polizia di Stato in quanto, a seguito di specifiche segnalazioni, esiste il forte sospetto che all’interno della villa vi siano luoghi scelti dagli spacciatori per il loro illecito commercio di sostanze stupefacenti; attività che va debellata con immediatezza”.
Targa ricordo al karateka Torre
Mercoledì 30 novembre 2011, alle ore 16,30 nella Sala degli Specchi di Palazzo Iacono, il sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia, accompagnato dall’assessore comunale allo Sport Giuseppe Malignaggi, consegnerà una targa ricordo al maestro di karate Santo Torre del Csks e medaglie ad alcuni suoi allievi. In particolare saranno premiati Giuseppe Panagia, karateka dodicenne laureatosi sabato scorso, al Palazzetto dello sport di Ostia Lido di Roma, campione nazionale assoluto della categoria Esordienti, e gli atleti Giuseppe Vacirca, Francesco Zaccone, Giuseppe Zanchi, Federica Pepi e Sofia Longombardo, che hanno ben figurato ai campionati regionali”.
© Riproduzione riservata