È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA
30 Set 2011 14:48
Il sindaco incontra i rappresentanti sindacali dell’Amiu
gi – Il sindaco, Giuseppe Nicosia, ha incontrato questa mattina, nella Sala degli Specchi di Palazzo Iacono, i rappresentanti sindacali dell’Amiu.
Nel corso della riunione, alla quale hanno partecipato anche il presidente e il direttore dell’azienda, Giuseppe Spalla e Salvatore La Terra, il presidente del consiglio comunale, Salvatore Di Falco, e i consiglieri comunali Giorgio Puccia e Giovanni Caruano, sono state affrontate le questioni relative al futuro dei dipendenti dell’azienda, in previsione del bando della raccolta differenziata, e si è discusso anche della corresponsione dello straordinario e dei rapporti interni tra i dipendenti e la direzione dell’azienda.
“È stato un incontro proficuo – ha dichiarato il primo cittadino – che ha posto le basi per un dialogo continuo e per un’azione sinergica che abbia come principale obiettivo, nel pieno rispetto della legge, la tutela dei lavoratori”.
Il saluto del capitano dei CC Palatini al sindaco Nicosia
gi – Il sindaco Giuseppe Nicosia si è incontrato questa mattina, a Palazzo Iacono, con il capitano Giovanni Palatini, comandante della Compagnia Carabinieri di Vittoria, che è stato trasferito ad Enna.
Il sindaco ha ringraziato Palatini per “l’ottimo lavoro svolto a Vittoria e per i numerosi successi raggiunti alla guida di una Compagnia chiamata ad operare in un territorio tradizionalmente difficile”. All’incontro era presente anche il presidente del consiglio comunale, Salvatore Di Falco.
Diffusione dei lavori consiliari: assicurazioni di Gurrieri ad Andrea Nicosia
sg – Con una specifica nota, l’assessore comunale alla Trasparenza Piero Gurrieri ha risposto al consigliere comunale Andrea Nicosia il quale, preannunciando una mozione, aveva sollecitato l’Amministrazione comunale a “garantire la pubblica diffusione delle immagini e dell’audio delle sedute del Consiglio comunale ed archiviarle su apposite pagine del sito del Comune”.
“Nel sottolineare l’autonomia del Consiglio comunale riguardo l’esame della mozione in questione – ha precisato Gurrieri – vorrei ricordare al consigliere Nicosia di avere impartito, fin dal mio insediamento, precise disposizioni di indirizzo al fine di assicurare l’attuazione di quanto stabilito dal regolamento di Trasparenza, a proposito della riproduzione e della diffusione delle sedute consiliari. Oltre alla lettera circolare trasmessa lo scorso luglio alla presidenza del Consiglio e ai singoli consiglieri, da ultimo, intervenendo alla seduta consiliare del 22 settembre scorso, ho avuto modo di rappresentare la prossima acquisizione da parte del Comune di una telecamera da collocare stabilmente nell’aula consiliare; telecamera che consentirà la ripresa di tutte le sedute del Consiglio ed il loro inserimento nel sito istituzionale del Comune, quindi a completa disposizione dei cittadini. Al più tardi entro il prossimo mese di ottobre sarà data attuazione alle mie disposizioni”.
© Riproduzione riservata