TUTTO DA VITTORIA

gi – Il sindaco, Giuseppe Nicosia, esprime soddisfazione per l’approvazione, in consiglio comunale, del bilancio preventivo del Comune. “L’ottimo lavoro dell’amministrazione comunale, la maggioranza compatta e un buon dialogo con la parte costruttiva dell’opposizione hanno garantito l’approvazione del bilancio ed hanno sbaragliato quella frangia dell’opposizione che si contraddistingue per essere distruttiva e poltronista. La città è salva dall’attacco dei soliti disfattisti alla Aiello e terranova e dall’opposizione per partito preso del consigliere Garofalo. Ora anche Vittoria ha un bilancio, votato con una maggioranza schiacciante, che si è registrata anche sul Piano triennale delle opere pubbliche, sul conto consuntivo dell’Amiu, sui servizi a tariffa individuale e sul Piano triennale degli interventi culturali e turistici. Nelle ultime due sedute consiliari, sono stati approvati strumenti importantissimi per completare il mandato amministrativo e per governare bene la città , dando servizi e risposte concrete ai cittadini. Va dato atto al gruppo consiliare del pd di essere stato presente dal primo all’ultimo minuto della seduta e di avere sostenuto con determinazione l’azione amministrativa. Stesso discorso vale per i consiglieri alleati come Fiore, Gatto, Prelati e Privitelli. Apprezzabile anche il dialogo avviato con i consiglieri Comisi, Dieli, Moscato e Nicosia, che hanno voluto contribuire con alcuni emendamenti, che sono stati accolti”. “Il bilancio di previsione è stato approvato dopo un dibattito sereno, che ha consentito una valutazione senza pregiudiziali di tutti gli emendamenti presentati, tanto che ne sono stati accolti anche due dell’opposizione (di Moscato e Greco) – aggiunge il vice-sindaco, Giovanni Caruano -. Sono stati rimpinguati i capitoli per le scuole e per le imprese in difficoltà. L’approvazione del bilancio, inoltre, attiva l’iter per la realizzazione del Centro direzionale comunale, una misura strutturale decisiva che, esercitando un significativo risparmio sui fitti dei locali e degli uffici dell’Ente, avrà ripercussioni positive sulla situazione finanziaria del Comune. Se si considerano i tanti tagli e le tante riduzioni di trasferimenti regionali e statali, che per i Comuni siciliani si fanno ogni anno più pesanti, si ha la sensazione di avere assistito ad un vero e proprio miracolo”.

 

A Vittoria l’insieme dei Forum della gioventù dei Paesi europei e della Lega araba

gi – Fa tappa oggi a Vittoria l’insieme dei Forum della gioventù dei Paesi europei e della Lega araba, presente questa settimana in provincia per affrontare le problematiche dell’immigrazione,.Ieri mattina, i circa 150 rappresentanti dei Forum, su invito dell’assessore allo Sviluppo economico, Carmelo Diquattro, hanno visitato Palazzo Iacono, dove sono stati accolti dal sindaco, Giuseppe Nicosia, che ha rivolto loro un caloroso saluto, il Teatro comunale e i tesori del Liberty. La visita è stata guidata dal professore Alfredo Campo.

 

Il sindaco si congratula con la Guardia di Finanza

gi – Il sindaco, Giuseppe Nicosia, si congratula con il Comando provinciale e con la Tenenza della Guardia di Finanza per l’operazione “Old Tower”, che ieri ha portato al sequestro della cantina Feudo Arancio e alla denuncia di otto persone per truffa ai danni dello Stato e dell’Unione europea. “Al comandante provinciale, colonnello Francesco Fallica, e al comandante della Tenenza di Vittoria, tenente Paolo Bombace, va il mio apprezzamento per l’importante operazione – dichiara il primo cittadino – . Ciò che più allarma, nelle risultanze dell’indagine, è la possibile contiguità con la mafia. Perciò chiedo la massima attenzione su questo aspetto, che se dovesse essere confermato rappresenterebbe un altissimo pericolo sociale”.

 

Gli auguri di Nicosia alla dirigenza del Vittoria

sg – “Credo che anche quest’anno il Vittoria disputerà un ottimo campionato e potrà ancora una volta porsi come una delle compagini più forti e qualificate per la promozione nella serie superiore”: questo il commento del sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia. “Il mio ottimismo – spiega Nicosia – è ampiamente giustificato dall’ottimo lavoro che la dirigenza sta svolgendo, per predisporre una squadra in grado di rappresentare degnamente Vittoria, una città che vanta prestigiose tradizioni calcistiche. Un sincero in bocca al lupo, quindi, al presidente Carmelo Vindigni ed a tutta la dirigenza ed un invito agli sportivi ad essere ancora una volta vicini ai biancorossi.

Open Village. Domani stasera commedia teatrale

ms Proseguono gli appuntamenti dell’Open Village 2010. Domani, giovedì 29 luglio, alle 21.45, in Piazza Sorelle Arduino, sarà di scena il teatro.

La compagnia “Galassia” di Vittoria rappresenterà la commedia “A parola è parola”, scritta dal giornalista Salvatore Genovese, che ne cura anche la regia.

I ragazzini del Grest animeranno il sabato di Scoglitti con la serata finale del loro raduno provinciale che quest’anno è partito proprio da Scoglitti.

“E’ stato bellissimo – ha commentato il sindaco, Giuseppe Nicosia – vedere quest’anno a Scoglitti il raduno provinciale del Grest. Mille e cinquecento bambini hanno invaso la frazione, riempiendo piazze e strade di colori, di musica, festa, e giochi. Sabato sera ci sarà la chiusura di quello che rappresenta un momento di sana aggregazione dell’universo giovanile vicino alla Chiesa. Per Scoglitti è stata una splendida opportunità, che si aggiunge alle tante altre che abbiamo messo in campo in favore dei giovani. Non dimentichiamo che le nostre spiagge hanno ottenuto la bandiera verde dei pediatri italiani, proprio perché a misura di bambino”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it