Trucco e parrucco a Sanremo: c’è un po’ di Vittoria

A Sanremo lo style fa sempre la differenza. Edizione dopo edizione, dal palcoscenico della rassegna canora più cult del panorama musicale nazionale insieme alle voci vengono lanciate mode e modi. Ne sanno qualcosa i musicisti della band “Lo stato sociale” che hanno scelto di indossare stravaganti occhiali colorati, così come fascinosa Nina Zilli giunta sul palco con un tiratissimo chignon.

Non sfugge dalla regola del look nemmeno il sicilianissimo Giovanni Caccamo che ha scelto di presentarsi con capelli e barba da bel tenebroso. Insomma se è assolutamente vietato sbagliare trucco e il parrucco quando si sale sul palco dell’Ariston, è assodato che una una grande fetta di responsabilità va data a chi se ne prende cura.

Tra loro, quest’anno anche un team di hairstylist tutto vittoriese che, capitanato da Maria Romano di CapelliMania Vittoria, niente meno si è preso cura del “trucco e parrucco” dei cantanti in gara e degli ospiti. “Il sogno si è avverato” commenta super emozionata Maria Romano che ne immortala il momento scattandosi un selfie con il mitico Fiorello. Eppure non è la prima volta che l’hairstylist viene chiamata a prendersi cura delle chiome Vip. Esperienza già vissuta al Festival del Cinema a Taormina. Ma si sa “Sanremo è sempre Sanremo”. “Spero che sia il successo di una lunga serie da vivere”.

fonte Daniela Citino – quotidiano La Sicilia

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it