TROVATI I FINAZIAMENTI PER COMPLETARE PALAZZO BRUNO DI BELMONTE

Una delle opere Liberty più importanti della provincia di Ragusa e dell’intera Sicilia, Palazzo Bruno di Belmonte, riceverà i finanziamenti per il completamento dei lavori di ristrutturazione attualmente in corso.

Lo comunica l’On. Innocenzo Leontini che è riuscito a fare inserire in finanziaria la somma necessaria.da utilizare, appunto per il completamento dell’opera Si tratta di un “colpaccio” del deputato ispicese, capogruppo all’Assemblea regionale siciliana del Pdl, in quanto Palazzo Bruno di Belmonte è un autentico gioiello in stile Liberty. Costruito a partire dal 1906 su progetto dell’architetto Ernesto Basile (Palermo 1857-1932), appartiene al XIX sec. ed è il palazzo in stile liberty piu’ importante della provincia di Ragusa.

L’edificio è in corso di ristrutturazione per tornare ad essere in breve tempo, grazie ai finanziamenti ottenuti in più riprese dal deputato ibleo, la sede prestigiosa del Comune di Ispica e il monumento più rappresentativo dell’intera cittadinanza. Lo sviluppo turistico dell’intera zona trarrà vantaggio dal completamento di quest’opera che è, come sin vede nella foto, una delle perle del patrimonio artistico-culturale della provincia iblea.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it