Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
TRASPORTAVA VENTICINQUE GRAMMI DI MARIJUANA IN AUTO
12 Mag 2012 00:27
Continuano senza sosta i controlli anticrimine disposti dal Questore di Ragusa Filippo BARBOSO. Le Volanti hanno proseguito l’attività di prevenzione. Auto e persone sospette o già note alle forze dell’ordine sono sottoposte a controlli accurati. Nel pomeriggio gli agenti del commissariato di Vittoria hanno incrociato una Renault Scenic con a bordo un sorvegliato speciale di p.s. ed alla guida un giovane con precedenti penali. Hanno intimato l’alt e mentre scendevano dall’auto hanno notato sul portaoggetti della portiera del guidatore un coltello con una lama di notevoli dimensioni e dalla forma strana. Insospettiti dall’oggetto, è stata eseguita un’accurata perquisizione del veicolo e degli occupanti. E’ così che nella medesima tasca porta oggetti dove stava il coltello sono state trovate tre “stecche” di marijuana, mentre abilmente nascoste in un vano tecnico sotto lo sterzo le altre cinque. Nel corso delle perquisizioni domiciliari, a casa dell’arrestato è stato trovato un bilancino elettronico di precisione che suffraga la tesi investigativa della sua attività di spaccio.
PARASOLE Francesco, di 21 anni, con precedenti specifici è stato così tratto in arresto per detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana per una quantità complessiva di 25 grammi, e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria (dr.ssa F. Messina).
Il sorvegliato speciale di p.s. è stato denunciato in stato di libertà per avere violato la prescrizione impostagli dalla misura di prevenzione che gli vieta di frequentare soggetti pregiudicati.
© Riproduzione riservata