È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
TRASFERTA IN TERRA ETNEA PER LA PASTA ALBERTO POIATTI
10 Mar 2011 18:58
La Pasta Alberto Poiatti nel prossimo turno di campionato sarà impegnata in trasferta a Giarre contro New Image, il sestetto allenato da Peppe Lo Bello cercherà di riscattare la sconfitta patita otto giorni fa contro la capolista Lauria. Non sarà un impegno semplice per la squadra giarratanese perché gli etnei sono reduci dal successo al tie break sul parquet della Pallavolo Messina. Con questa vittoria la squadra etnea si è portata a ridosso dei pallavolisti iblei, che restano avanti di appena due lunghezze. “Trenta contro 28 punti – sostiene il presidente della Pasta Alberto Poiatti, Raffaele Sammito – e c’è da giurare che faranno il possibile e anche l’impossibile per vincere questa gara. Per quanto ci riguarda, abbiamo parlato chiaro con i nostri ragazzi. Ci troviamo a sette punti dalla zona play off. Mancano otto partite al termine della regular season. Ci vorrebbe un miracolo. Ma fino a quando la matematica non dice che siamo spacciati, rispetto al raggiungimento dell’obiettivo prefissato, vale a dire gli spareggi per la promozione, occorre continuare a dare il massimo”.
Parola dello stesso allenatore, Lo Bello, secondo cui, in questa fase, è essenziale riuscire a mantenere la calma. “Abbiamo perso una gara a cui tenevamo parecchio – dice riferendosi all’incontro casalingo di sabato scorso con la prima della classe – qualcosa non ha funzionato. Dobbiamo farcene una ragione e guardare avanti. Sappiamo di essere un gruppo molto coeso e di poter puntare a traguardi importanti. E’ vero che, come dice il presidente, rischiamo di essere spacciati. Ma dobbiamo cominciare già da Giarre a dimostrare che i postumi della sbornia dovuti alla sconfitta sono stati completamente superati. Sarà un bel match. Noi abbiamo tanti motivi di rivalsa. Loro sono una squadra in crescita e, per di più, giocano in casa. Non possiamo commettere errori di alcun tipo se vogliamo portare a casa punti importanti per la nostra classifica”.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it