“THE YOUNG POPE” CONQUISTA L’AMERICA

Parte bene negli Stati Uniti la serie tv di Paolo Sorrentino The Young Pope in onda su Hbo, l’emittente che lo ha prodotto.

Il primo episodio, trasmesso domenica alle 14, ha totalizzato al primo passaggio 1 milione di telespettatori.
La stessa sera ha raccolto in replica 2 milioni ed è arrivato nelle 24 ore successive a ben 3 milioni di telespettatori.

Tutti e tre i dati sono meglio di quanto ci si aspettava: The Young Pope al suo debutto ha fatto più successo dell’ultima creatura di HBO “The Night of” e più di tutte le ultime miniserie del famoso network americano (es. “Olive Kitteridge”), ma ha battuto in termini di ascolti anche il debutto di “The Knick” di Steven Soderbergh e quello di “Vinyl” di Martin Scorsese.
Nella sfida della serata ha superato il debutto della nuova stagione di Homeland in onda in contemporanea (1 milione e 300 mila spettatori).

La serie con Jude Law protagonista,del resto era attesa, preceduta da critiche positive.

Giuseppe Raciti

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it