È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
TERZIARIO DONNE, LUNEDI L’ASSEMBLEA
06 Giu 2011 18:06
Assemblea nella sede Ascom di Ragusa, del nuovo sindacato Terziario Donna aderente a Confcommercio. E’ l’organizzazione rappresentativa delle imprenditrici associate al sistema Confcommercio (che sono circa il cinquanta per centro dell’intera base associativa), operanti nei settori del commercio, del turismo, dei servizi e delle piccole e medie imprese. Dopo i saluti introduttivi del presidente provinciale Confcommercio, Angelo Chessari, che si è detto particolarmente soddisfatto della nuova costituzione sindacale, e del vicepresidente provinciale Gianni Gulino, che ha invece puntato il dito sulla necessità di far crescere la base associativa in un momento di crisi come quello attuale per determinare scelte strategiche vincenti, sono stati il direttore provinciale, Emanuele Brugaletta, e il vice direttore, Giovanni Arangio Mazza, ad illustrare le caratteristiche del nuovo sindacato. Terziario Donne svolge, a tutti i livelli, una costante attività di informazione, assistenza, formazione e supporto alle imprenditrici e a coloro che intendono diventarlo.
Le linee principali di intervento si possono così riassumere: assistenza e consulenza alle donne, imprenditrici o aspiranti tali, che hanno bisogno di orientarsi sul mercato del lavoro, di capire le opportunità di inserimento e crescita della loro attività e professionalità; formazione finalizzata a far nascere e crescere una cultura d’impresa al femminile; informazione ed approfondimento sulle politiche delle pari opportunità; consulenza sulle leggi di finanziamento che riguardano l’imprenditoria femminile. L’assemblea ha proceduto alla nomina delle nove componenti del direttivo. Si tratta di: Lucia Rimmaudo, Carolina Carnemolla, Cristina Conti, Marcella Gennuso, Maria Gona, Giovanna Buscemi, Agata Lacognata, Angela Occhipinti, Laura Pannuzzo. Il direttivo si riunirà nei prossimi giorni per eleggere il presidente e il vice. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la sede Ascom di Ragusa, 0932.622522, riferimento signora Maria Rizzone.
© Riproduzione riservata