Terza vittoria consecutiva per la Passalacqua Ragusa, battuta anche Roma

La Passalacqua Ragusa ottiene la terza vittoria consecutiva, confermando il buon momento di forma e guadagnando altri due punti preziosi in classifica. Nonostante la diretta Rai abbia trasmesso la partita con tutte e 10 le giocatrici a disposizione della squadra di Lino Lardo, la vittoria non è stata facile e ha richiesto un grande sforzo.

La partita ha visto la Passalacqua Ragusa prendere il comando con un massimo vantaggio di 33-17, ma le romane sono riuscite a riacciuffare la squadra di casa nel terzo quarto, addirittura mettendosi in vantaggio. Solo una forte prestazione nella quarta frazione ha permesso alla squadra di Ragusa di conquistare definitivamente la vittoria.

Nel primo quarto, la partita è stata equilibrata, con Ragusa che ha sfruttato la buona prestazione iniziale di Thomas. Nel secondo quarto, la squadra di casa ha preso il comando con Milazzo e Juskaite, arrivando al primo break con un vantaggio di 27-14. Il terzo quarto ha visto un’inversione di tendenza, con Roma che ha cambiato faccia e Ragusa che ha faticato in attacco, segnando solo 5 punti in 10 minuti.

Nella quarta frazione, Ragusa è riuscita a ribaltare nuovamente la situazione, con Jakubcova che ha segnato una tripla all’inizio, portando la squadra sul +2. Successivamente, grazie alle giocate di Milazzo e Jakubcova, Ragusa è riuscita a mantenere il controllo della partita. La squadra ha dimostrato grande determinazione nel momento di difficoltà e ha trovato energie extra quando necessario.

Alla fine del match, coach Lino Lardo ha elogiato l’impegno della squadra, sottolineando l’importanza della prestazione di Silvia Pastrello e di tutte le altre giocatrici. Ora la speranza è di aver superato il momento più difficile e di poter tornare ad allenarsi al meglio in vista delle prossime sfide.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it