TERZA EDIZIONE DEL PREMIO GARFAGNANA IN GIALLO

Quest’anno Garfagnana in Giallo, il concorso letterario che premia i racconti gialli ambientati nella valle della Toscana lucchese,  è arrivato alla sua terza edizione. Tutti i racconti le cui ambientazioni si situano tra la rocca di Castelnuovo, il castello di Castiglione ed altre località della valle possono partecipare al concorso organizzato da Il Giornale di Castelnuovo e patrocinato dal Comune di Castelnuovo di Garfagnana, dalla rivista letteraria Prospektiva e dall’Associazione per il Turismo in Garfagnana e Media Valle del Serchio.
Il premio Garfagnana in Giallo è diviso in due sezioni, una chiamata Giallisti in erba dedicata ai giovani fino a 17 anni e l’altra con il nome di Giallisti investigatori per  tutti gli scrittori maggiorenni in concorso.
I migliori racconti  verranno premiati  con la pubblicazione di un libro.  La cerimonia che si terrà a Castelnuovo di Garfagnana in provincia di Lucca si svolgerà nell’autunno del 2011. Inoltre tutti gli autori inseriti in antologia riceveranno una copia del libro e un diploma.

La giuria composta da Andrea Giannasi, Sabina Marchesi, Barbara Coli, Maurizio Poli e presieduta da Enrico Luceri premierà inoltre il miglior racconto per ciascuna sezione, con una targa e premi di produzioni artigianali e alimentari della Garfagnana. Presidente onorario dell’evento sarà proprio il sindaco di Castelnuovo di Garfagnana Gaddo Luicio Gaddi. Gli scrittori devono inviare un racconto giallo inedito ( o più di uno)  ambientato in Garfagnana della lunghezza massima di 10 cartelle in formato A4 entro il 30 settembre 2011.
Le opere possono essere spedite in una unica copia cartacea alla segreteria del premio: Garfagnana in Giallo c/o Garfagnana editrice Loc. Le Lame di sopra 55032 Castelnuovo di Garfagnana (Lucca) oppure via email a garfagnanaingiallo@yahoo.it
Per ulteriori e più dettagliate informazioni sulle modalità di partecipazione al concorso si rimanda al sito  http://garfagnanaingiallo.wordpress.com

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it