Martedì 21 gennaio, l’ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa darà il benvenuto a tre studenti del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia della Libera Università degli Studi “Kore” di Enna, segnando il ritorno, dopo circa 15 anni, di un ospedale del capoluogo come punto di riferimento per la formazione medica. Gli studenti inizieranno il […]
Terna: ok al nuovo collegamento in cavo interrato a Ragusa, investimento da 26 milioni
22 Feb 2024 11:15
L’Assessorato siciliano dell’Energia e della Pubblica Utilità ha autorizzato il nuovo elettrodotto in cavo interrato di Terna denominato “SE Ragusa-CP Ragusa Nord”. La società Terna, guidata da Giuseppina Di Foggia, investirà circa 26 milioni di euro per questo progetto, che prevede la realizzazione di una linea elettrica di oltre 14 km fra la Stazione Elettrica Terna di Ragusa e la Cabina Primaria di Ragusa Nord, di proprietà del distributore locale.
L’INTERVENTO
Questo intervento di sviluppo mira ad aumentare la potenza disponibile per soddisfare il fabbisogno di imprese e cittadini, oltre a migliorare la qualità del servizio attraverso una maggiore magliatura della rete. Questo sarà particolarmente importante durante il periodo estivo, quando si registra un aumento significativo del carico nell’area.
Il nuovo collegamento sarà completamente interrato e utilizzerà cavi di ultima generazione con isolamento in XLPE (Polietilene Reticolato), una soluzione considerata affidabile, resiliente e sostenibile. Nelle prossime settimane, sarà avviata la progettazione esecutiva dell’intervento e saranno avviate tutte le attività propedeutiche all’apertura dei cantieri.
© Riproduzione riservata