Tecla potrà curarsi: raccolta la somma necessaria grazie al cuore dei ragusani. Anonimo dona 5000 euro

ADDIO A TECLA, PURTROPPO NON CE L’HA FATTA. IL NOSTRO NUOVO ARTICOLO CHE NON AVREMMO MAI VOLUTO SCRIVERE

Oltre 60 mila euro sono state raccolte online in meno di 24 ore per curare Tecla La Cognata, la giovane ragazza a cui è stato diagnosticato un carcinoma. Potrà curarsi grazie alla raccolta fondi, che stamani Ragusaoggi ha rilanciato con un articolo, e che ha permesso di focalizzare l’attenzione sulla storia della giovane.

In meno di 24 ore, la generosità e la solidarietà dei ragusani hanno permesso di raggiungere e superare la somma necessaria per l’intervento medico di Tecla La Cognata, la giovane donna che ha affrontato una dura battaglia contro un carcinoma alla mammella triplo negativo al IV stadio. Questo straordinario atto di solidarietà ha offerto a Tecla una nuova speranza di vita.

Tecla La Cognata è una donna giovane, vivace e piena di energia. La sua vita ha subito una svolta drammatica il 11 giugno 2022, quando le è stato diagnosticato un cancro metastatico al seno. Questa notizia avrebbe potuto abbattere chiunque, ma Tecla ha dimostrato una forza straordinaria nel volto della malattia.

Dopo la diagnosi, Tecla ha intrapreso un difficile percorso di trattamento, compresi cicli di chemioterapia, radioterapia e cure farmacologiche. Tuttavia, il cancro è diventato metastatico e inoperabile, portando Tecla a vivere con l’angoscia di una malattia che sembrava insuperabile. Nonostante tutto, la sua determinazione a lottare non è mai svanita.

Le amiche più care di Tecla, Roberta e Sara, hanno agito prontamente e hanno avviato una raccolta fondi su GoFundMe per raccogliere i fondi necessari. L’obiettivo era ambizioso: raccogliere 57.750,00 euro per coprire i costi dei trattamenti vitali. La loro richiesta di aiuto è stata accolta con un’incredibile ondata di solidarietà da parte della comunità di Ragusa e oltre.

Incredibilmente, in meno di 24 ore, la somma necessaria è stata raggiunta e superata. La generosità dei donatori è stata straordinaria, con contributi di ogni dimensione (da 5 anche 500 euro) che hanno dimostrato quanto la solidarietà possa fare la differenza nella vita delle persone. Tra le donazioni c’è stata anche un’offerta anonima di ben 5000 euro.

Complessivamente, sono stati raccolti oltre 63.000 euro (su 57 mila richiesti), una somma che permetterà a Tecla di affrontare la sua terapia con fiducia e speranza. Potrà dunque sottoporsi alla terapia di ultima generazione presso la Medias Klinikum onkologische chirurgie surgical oncology di Burghausen, in Germania. Questa terapia permetterebbe di tenere sotto controllo il tumore. Ogni ciclo di trattamento richiede la cifra considerevole di 19.250,00 euro e Tecla ha bisogno di almeno tre cicli per affrontare la sua battaglia contro il cancro. Grazie al cuore di tanti ragusani si potrà curare.

Tecla è anche una madre, e il desiderio di vedere crescere la sua adorabile bambina ha alimentato la sua forza interiore. Anche se ha affrontato molte sfide e delusioni nel corso degli anni, Tecla ha mantenuto la speranza e la volontà di sconfiggere il cancro. Un enorme in bocca al lupo da parte di tutta la comunità ragusana e da parte della nostra redazione.

Per chi volesse aiutare ancora Tecla in questa battaglia, può farlo tramite le coordinate bancarie (IBAN) del conto intestato a Tecla La Cognata sono: IT24Q0303217000010000003748 CREDITO EMILIANO SPA.

Questo, invece, il link della piattaforma GoFundMe a cui è possibile accedere e lasciare un contributo:

https://www.gofundme.com/f/la-battaglia-di-tecla?utm_campaign=p_lico+share-sheet-first-launch&utm_medium=social&utm_source=whatsapp

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it