TAVANO SI RICONFERMA CAMPIONE DELLA COPPA MONTI IBLEI

Ieri a Chiaramonte Gulfi la 53° Coppa Monti Iblei  valida per il Tivm (Trofeo Italiano Velocità Montagna) e organizzata dall’Aci di Ragusa con il supporto della Tecno Racing Service e il patrocinio della Provincia Regionale di Ragusa. Una gara iniziata alle ore 9 con la prima manches che si è conclusa alle ore 13, subito dopo ha preso il via la seconda manches che è terminata alle ore 15,50.

Le due manches cronometrate che hanno visto i circa 150 piloti sfidarsi nelle diverse categorie lungo gli insidiosissimi tornanti per 5 km e 350 metri  del tracciato, ricavato sulla sp 7 Roccazzo – Chiaramonte  presi d’assalto dai migliaia di appassionati. A conclusione della gara tutte le auto erano parcheggiate lungo il corso Umberto e la Piazza Duomo per essere visibili a tutti gli appassionati e non.

Grande entusiasmo all’arrivo per Salvatore Tavano che si è confermato campione della coppa Monti Iblei dopo lo scorso anno che lo  ha visto vincitore a seguito dell’esclusione all’arrivo  di Vincenzo Conticelli. Il pilota siracusano ha guidato una Formula master e a totalizzato un tempo totale fra le due manches di 5 minuti e 5 secondi, il giovane pilota che corre per la scuderia Giarre Corse ha fatto segnare il nuovo record della cronoscalata nella seconda manches con un tempo di 2 minuti e 30 secondi con una velocità media di 126 km/h.

Al secondo posto si è classificato il comisano Giovanni Cassiba su una Osella pa 20 S con un ritardo su Tavano di un secondo, al terzo posto si è classificato Vincenzo Conticelli su una Osella pa 20S.

Il Trofeo Italiano Velocità Montagna è stato vinto dalla scuderia Puntese Corse. Tra i piloti che hanno preso parte a questa 53° edizione spicca il nome del sindaco di Chiaramonte Gulfi Giuseppe Nicastro che ogni anno vuole essere presente a questa importante manifestazione.  (Raffaele Ragusa)  

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it